Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Giovanili: i Giovanissimi sbancano Terni, gli Allievi frenano la corsa del Napoli
Weekend positivo per le giovanili dell’Ascoli.
Dopo la bella vittoria esterna della Primavera, i Giovanissimi Nazionali hanno ‘imitato’ i più grandi piegando – sempre fuori casa – la Ternana per 3-1. Buon punto invece per gli Allievi Nazionali sul difficilissimo campo del Napoli.
ALLIEVI NAZIONALI: Napoli-Ascoli 0-0
Pareggio dal gusto agrodolce per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. Al C.S. Sant’Antimo i bianconeri se la sono vista contro una delle squadre più forti dell’intero campionato. Il Napoli – a quota 33 – è infatti secondo in classifica, in piena zona qualificazione diretta per la fase finale. Strappare un punto dunque era tutt’altro che scontato, vista la penultima posizione del Picchio (a 14 punti dopo il pareggio di domenica). Eppure l’Ascoli avrebbe addirittura potuto tornare nel Piceno col bottino pieno, se Liberati al 14’ non avesse calciato fuori il rigore concesso dal direttore di gara. La prossima settimana i bianconeri se la vedranno in casa contro il Frosinone.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ternana-Ascoli 1-3
Fondamentale successo esterno invece per i Giovanissimi Nazionali di Giuliano Filipponi. I bianconeri si sono imposti 3-1 sul campo della Ternana: Alessandretti, Bonavoglia e Angelini hanno messo in ghiaccio il risultato, inutile la rete della bandiera per gli umbri sul finire di gara. Per l’Ascoli è una vittoria importantissima: il Picchio resta infatti al quinto posto, ma è ora a sole due lunghezze di distanza dalla quarta posizione che vale la fase finale e occupata attualmente dalla Lazio. Il prossimo impegno è di quelli assolutamente da non perdere: sarà sfida contro la capolista Roma.
Lascia un commento