Giovanili: la Primavera col Bari per il poker, Giovanissimi a caccia del quarto posto

In attesa del monday night della prima squadra, impegnata in trasferta contro il Brescia, nel weekend a scendere in campo sono le giovanili dell’Ascoli. Ecco il programma.

PRIMAVERA: Ascoli-Bari

A caccia del poker la Primavera di Cetteo Di Mascio. I bianconeri – reduci da tre convincenti vittorie consecutive – possono ancora sperare in una rimonta playoff che avrebbe dell’incredibile: il quinto posto occupato dalla Lazio è distante cinque punti e il Picchio crede nell’impresa (avendo ancora una gara da recuperare). Dopo la roboante vittoria per 4-1 contro il Napoli della scorsa settimana, l’Ascoli ospita il Bari: i ragazzi di Di Mascio sono a quota 22, i Galletti più dietro fermi a 17. All’andata terminò 1-1, con i bianconeri ripresi solo al 94′. Stavolta l’Ascoli non vuole lasciare altri punti per strada. Appuntamento questo pomeriggio alle 14:30 sul sintetico di Sant’Egidio alla Vibrata.

ALLIEVI NAZIONALI: Perugia-Ascoli

Trasferta impegnativa per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. I bianconeri – vittoriosi per 2-1 la scorsa settimana contro il Frosinone – fanno visita al Perugia: gli umbri sono a 22 punti in classifica, l’Ascoli è a 17. Il Picchio vuole dare seguito al successo contro i ciociari e vendicare la sconfitta dell’andata, quando il Perugia si impose 1-0 a ‘Monterocco’. Si gioca domenica alle 15 all’antistadio Renato Curi di Perugia (PG).

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Lupa Roma-Ascoli

Lontano da casa giocheranno anche i Giovanissimi Nazionali del tecnico Giuliano Filipponi. Dopo la sconfitta per 2-1 contro la Roma capolista, i baby bianconeri sono chiamati al pronto riscatto: la Lupa Roma – penultima a 9 punti – non può far paura all’Ascoli – quinto a quota 25. Il Picchio è a 5 lunghezze di distanza da Lazio e Pescara e per continuare la rincorsa al quarto posto che vale i playoff non può fallire. All’andata il Picchio non andò oltre l’1-1 casalingo, stavolta servirà conquistare il bottino pieno per continuare a sognare. Il match è in programma domenica alle ore 11 presso lo stadio Tor Bella Monaca di Roma (RM).


Articolo Precedente

Ascoli, massima coesione in società: possibili ingressi solo a fine campionato

Articolo Successivo

La Primavera è un rullo compressore: Bari schiantato con un perentorio 5-2