Giovanili: occhi puntati sulla Primavera, c'è la super sfida contro la Roma

Tornano in campo le giovanili del Picchio

PRIMAVERA: Ascoli-Roma

Big match ad alto tasso di spettacolarità per la Primavera di Cetteo Di Mascio. Sul sintetico di via D’Annunzio a Sant’Egidio alla Vibrata (TE) i bianconeri ospitano la capolista Roma. Il Picchio è reduce da tre pareggi consecutivi (1-1 a Bari nell’ultima giornata) e sono fermi a 6 punti in classifica, i giallorossi guardano invece tutti dall’alto verso il basso con 13 punti conquistati in 5 gare e il miglior attacco del torneo (16 gol realizzati). Per l’Ascoli un impegno tanto prestigioso quanto proibitivo, servirà una gara perfetta per strappare punti contro una Roma che potrebbe comunque accusare un po’ di stanchezza dopo la trasferta col Bayer Leverkusen per il match di Youth League (giallorossi sconfitti 2-1 al 92′). Si gioca sabato 24 ottobre alle 14:30, quasi in concomitanza con il match della prima squadra contro il Crotone. Peccato, si sarebbe potuto avere una bella cornice di pubblico per assistere alla sfida.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Salernitana

Impegno casalingo anche per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. I bianconeri affrontano domenica 25 ottobre alle 15 la Salernitana sul campo di Monterocco. Il Picchio – reduce dal ko interno contro il Palermo nel recupero della 1° giornata di campionato – è a 4 punti in classifica, i granata sono invece a quota 8. Servirà centrare la seconda vittoria stagionale per riportarsi in zone più centrali di classifica.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Virtus Lanciano-Ascoli

Sfida in terra abruzzese invece per i Giovanissimi Nazionali. Dopo il turno di riposo, i baby bianconeri affrontano domenica 25 ottobre alle ore 11 la Virtus Lanciano sul sintetico ‘Esposito’ di via delle Rose (Lanciano – CH). L’Ascoli è quinto in classifica a 8 punti, gli avversari poco dietro a quota 6. L’obiettivo del Picchio è consolidare la propria posizione contro una squadra da non sottovalutare assolutamente.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Colpo di scena a Monticelli, Palatroni si dimette: "Divergenze con alcuni membri della società"

Articolo Successivo

Petrone pre Crotone: "Una partita che cade a pennello"