Giovanili: poker al Lanciano, pareggio spettacolo con l'Aversa Normanna

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nel weekend per le giovanili dell’Ascoli. Vincono i Giovanissimi con un poker di spessore al Lanciano, pareggio spettacolare per gli Allievi nel big match con l’Aversa Normanna. Sconfitta invece la Berretti contro la Lupa Roma. Ecco il riepilogo dei match.

BERRETTI: Lupa Roma-Ascoli 1-0

Secondo ko consecutivo per la Berretti di Remo Orsini. I bianconeri vengono sconfitti 1-0 dalla Lupa Roma e scivolano al terzo posto in classifica. Il Picchio, quando manca una giornata al termine del girone d’andata, è a quota 29 punti, a -2 dalla capolista Prato e a -1 dall’Aversa Normanna. Dietro però i bianconeri iniziano ad avere il fiato sul collo: il Benevento e la stessa Lupa Roma incalzano a 28 punti, la Lucchese è subito sotto a quota 27 e il Pescara è fermo a 26. Tutto può ancora succedere in un girone che non ha ancora trovato la squadra “ammazza-campionato”.

ALLIEVI NAZIONALI: Aversa Normanna-Ascoli 2-2

Pareggio spettacolo nel big match del girone E degli Allievi Nazionali Lega Pro. A Caserta termina 2-2 la sfida tra Aversa Normanna e Ascoli, con i campani che restano così secondi in classifica a +2 sui bianconeri di Luciano Cerasi. Gara entusiasmante al Comunale di via De Nicola. Ad andare in vantaggio nella prima frazione è l’Aversa Normanna direttamente su calcio di punizione, ma il Picchio non molla e trova il pari con Fabrizi su mischia in area di rigore. I padroni di casa si gettano allora nuovamente in avanti e in contropiede trovano la rete del 2-1. L’Ascoli potrebbe pareggiare ancora, ma la punizione di Bracciatelli si stampa sulla traversa. Il gol è comunque nell’aria e arriva a inizio ripresa: lo segna Capozzi sul rigore. La gara resta apertissima e le due squadre lottano con le unghie e con i denti per conquistare il bottino pieno, ma alla fine devono accontentarsi di un punto a testa. I ragazzi escono tra gli applausi del pubblico presente.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Lanciano 4-1

Continuano a scalare posizioni in classifica i Giovanissimi Nazionali di Mirko Di PietroI baby bianconeri si sbarazzano con un roboante 4-1 del Lanciano e vendicano la sconfitta per 2-0 dell’andata. Una vittoria che permette al Picchio di agganciare proprio gli abruzzesi al settimo posto in classifica a quota 15 punti. Le reti del successo sono firmate da Cardone, Capponi, Marino e Tracanna.

 

 

 


Articolo Precedente

LE PAGELLE: Un disastro collettivo per i bianconeri

Articolo Successivo

Il punto sulla Lega Pro: cadono Ascoli e Reggiana, torna al successo il Pisa