Giovanili, scontro al vertice per gli Allievi Nazionali. La Berretti chiamata al riscatto
Altra settimana da non perdere nell’universo giovanile. I baby bianconeri tornano in campo con tre sfide tanto importanti quanto difficili. Si prevede tanto spettacolo.
BERRETTI: Lupa Roma-Ascoli
A caccia di riscatto la Berretti di Remo Orsini. Dopo il ko interno contro L’Aquila, i bianconeri sono di scena sabato 17 gennaio alle 14:30 sul campo via Casale di S. Basilio contro la Lupa Roma. La sconfitta tra le mura amiche è costato il primo posto al Picchio, ma i bianconeri sono a un solo punto dalla vetta occupata dall’Aversa Normanna e hanno ancora una gara da recuperare. Di fronte ci sarà però una Lupa Roma che – in caso di successo – si porterebbe a -1 proprio dall’Ascoli. Il Picchio parte leggermente favorito, ma per portare a casa il bottino pieno servirà una prova di forza.
ALLIEVI NAZIONALI: Aversa Normanna-Ascoli
Trasferta anche per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. Reduci dal convincente 2-1 contro il Pescara, i bianconeri sono chiamati a un nuovo big match contro l’Aversa Normanna. I campani sono secondi in classifica a 32 punti, il Picchio subito dietro a quota 30. Una vittoria permetterebbe all’Ascoli di sorpassare gli avversari e di continuare la propria corsa verso la vetta occupata dalla Roma. All’andata finì 1-1 al termine di un match spettacolare. Si gioca domenica 18 gennaio alle 15 al campo comunale via De Nicola di Trentola Ducenta (CE).
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Lanciano
Tanta voglia di continuare la propria rimonta in classifica invece per i Giovanissimi Nazionali di mister Mirko Di Pietro. Dopo il prezioso pareggio a reti bianche sul difficile campo della Lazio, i bianconeri ospitano il Lanciano in uno scontro di metà classifica. Il Picchio è a 12 punti, gli abruzzesi poco più avanti a quota 15. Un successo consentirebbe all’Ascoli di agganciare proprio i rivali di giornata al settimo posto. All’andata il Lanciano si impose 2-0, ora il Picchio vuole il riscatto davanti al proprio pubblico. Appuntamento a domenica 18 gennaio ore 11 al campo Stipa di Castel di Lama.
M.D.
Redazione

Lascia un commento