Giovanili: stecca la Berretti, vittoria in rimonta per gli Allievi Nazionali

Vincono solo gli Allievi Nazionali nella 5° giornata dei campionati giovanili. I ragazzi di mister Cerasi superano 3-1 in rimonta L’Aquila, mentre vengono sconfitti Berretti e Giovanissimi Nazionali rispettivamente da Tuttocuoio e Roma. 

BERRETTI: Tuttocuoio-Ascoli 0-1

Sconfitta inaspettata per la Berretti di mister Remo Orsini. A Ponte a Egola, i bianconeri vengono superati 1-0 dal Tuttocuoio e abbandonano così la vetta della classifica. Contro una squadra sulla carta meno attrezzata, il Picchio non riesce a esprimere tutte le proprie qualità e alla fine incappa nella prima sconfitta stagionale. Per i toscani si tratta invece del primo successo in campionato. Attimi di paura al 10’ per il portiere del Picchio D’Egidio: terribile scontro di gioco per il classe ’96, che ha ricevuto un colpo alla testa e ha perso i sensi. Il numero uno bianconero si è fortunatamente ripreso poco dopo, ma è stato sostituito dal vice Buiatti. Ora l’Ascoli è terzo a quota 10 punti in compagnia della Lupa Roma, a -3 dalla capolista Aversa Normanna e a -1 dal Pescara. La prossima settimana il girone C della Berretti osserverà il proprio turno di riposo. Si ripartirà il 25 ottobre con l’impegno casalingo contro la Casertana.

ALLIEVI NAZIONALI: L’Aquila-Ascoli 1-3

Vittoria in rimonta per gli Allievi Nazionali del tecnico Luciano Cerasi. Sull’ostico campo ‘Davide e Matteo Cinque’ di San Gregorio, i bianconeri superano 3-1 L’Aquila. Gli abruzzesi chiudono avanti per 1-0 il primo tempo, con la prima frazione condita anche da una traversa per parte per le due squadre. Nella ripresa l’Ascoli torna in campo con una marcia in più e ribalta il risultato. Al 48’ Fabrizi sfrutta un preciso assist di De Angelis e fa 1-1, poi è Capozzi poco dopo a trafiggere l’estremo difensore avversario con un siluro da fuori area che si infila sotto la traversa. Nel finale il colpo di testa di Liberati a  tempo praticamente scaduto mette il sigillo al match. Con questo successo l’Ascoli sale a 10 punti in classifica, blinda il secondo posto e si prepara alla prossima gara interna contro il Melfi.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Roma 0-4

Niente impresa invece per i Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro. I bianconeri crollano sotto i colpi della capolista Roma e vengono sconfitti 4-0 al campo ‘Stipa’ di Castel di Lama. Gara controllata fin dai primi minuti dai giallorossi, capaci di chiudere avanti 3-0 la prima frazione. Per l’Ascoli si tratta della quinta sconfitta in cinque gare. La prossima settimana i bianconeri faranno visita al Teramo. 

M.D.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mancato pagamento degli abbonamenti scolastici, Finanza negli uffici della Start

Articolo Successivo

Il parere dei tifosi