Giovanili: torna al successo la Berretti, Allievi beffati allo scadere

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nel weekend per le giovanili dell’Ascoli. La Berretti supera 3-1 la Torres, gli Allievi Nazionali impattano 1-1 col Foggia. Sconfitta di misura per i Giovanissimi Nazionali contro la Lupa Roma.

BERRETTI: Ascoli-Torres 3-1

Torna alla vittoria la Berretti di Remo Orsini: i bianconeri superano 3-1 la Torres ultima in classifica e salgono a 39 punti, a -9 dal Prato capolista. Sul campo via Tevere di Castel di Lama gli ospiti mettono subito i brividi al Picchio, portandosi in vantaggio dopo soli 8′ e riuscendo a chiudere avanti di una rete la prima frazione. Nella ripresa però il Picchio scende in campo con ben altro mordente e già al 48′ trova la rete del pari con Minnozzi. Lo stesso attaccante si ripete al 79′, poi nel finale ci pensa Giovannini a calare il tris. La prossima settimana la Berretti osserverà il proprio turno di riposo, poi tornerà nuovamente in campo nella gara casalinga con il Benevento.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Foggia 1-1

Pareggio e tanto rammarico per gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi. I bianconeri impattano 1-1 in casa contro il Foggia e vedono la Lupa Roma avvicinarsi a una sola lunghezza di distanza dalla vetta. Gara vibrante al campo Stipa di Castel di Lama, con le due squadre che si sfidano senza timori reverenziali. Dopo un primo tempo divertente in cui manca solo il gol, nella ripresa gli ospiti restano in inferiorità numerica per una protesta eccessiva ai danni del direttore di gara. Sopra di un uomo il Picchio prima viene fermato da una sfortunata traversa, poi colpisce con una punizione di Gabrielli. L’Ascoli sciupa più di un’occasione per firmare la rete del ko e così – a cinque minuti dalla fine – il Foggia pareggia direttamente da calcio di punizione. Prossimo appuntamento in casa della Lazio.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Lupa Roma 0-1

Steccano i Giovanissimi Nazionali di Mirko Di PietroI baby bianconeri vengono sconfitti 1-0 tra le mura amiche dalla Lupa Roma e vedono avvicinarsi proprio i laziali (ora a -2 dal Picchio ottavo in classifica). La gara – molto bloccata tatticamente – viene decisa da una sfortunata autorete a cinque minuti dal triplice fischio. Per l’Ascoli un ko cocente a cui bisognerà porre rimedio tra due settimane: dopo il turno di riposo che osserverà tutto il girone, si tornerà in campo ancora in casa contro il fanalino di coda L’Aquila.

 


Articolo Precedente

L'omicida tunisino ascoltato dal Pm. Ma la sua versione non corrisponde con l'autopsia

Articolo Successivo

Oasi di Asterix, educazione alla natura e al giardinaggio per i bambini