Giovanili: triplo impegno casalingo per i bianconeri

Tre partite casalinghe nel weekend per le giovanili dell’Ascoli. La Berretti ospita la Torres, gli Allievi Nazionali in casa con il Foggia. Per i Giovanissimi Nazionali è sfida alla Lupa Roma.

BERRETTI: Ascoli-Torres

Partita casalinga sulla carta dall’esito scontato quella che vedrà protagonista la Berretti di Remo Orsini. I bianconeri ospitano infatti la Torres, fanalino di coda del gruppo C con appena 5 punti conquistati finora (i sardi hanno due gare da recuperare, ma pur vincendole entrambe non lascerebbero l’ultimo posto). Gara però scontata solo sulla carta. Il Picchio infatti sembra vivere una maledizione da quando – nell’ultima giornata del girone d’andata – si laureò campione d’inverno. Da allora 4 pareggi e 2 sconfitte e bianconeri sprofondati al sesto posto in classifica (a -9 dalla vetta). Urge invertire la rotta e centrare la prima vittoria nel girone di ritorno. Si gioca sabato 14 marzo alle 14:30 al campo via Tevere di Castel di Lama.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Foggia

Umore totalmente opposto invece per gli Allievi Nazionali del tecnico Luciano Cerasi. I bianconeri sono secondi in classifica a 43 punti e sono reduci da quattro vittorie consecutive (tre delle quali in trasferta). Il Picchio se la vedrà con il Foggia. Il decimo posto degli avversari non deve però trarre in inganno: i pugliesi sono reduci da due successi consecutivi e hanno ancora una gara da recuperare contro il Latina ultimo in classifica. All’andata l’Ascoli si impose 3-0 in trasferta. Ora servirà una nuova vittoria per consolidare il secondo posto in classifica. Appuntamento per domenica 15 marzo alle 15:00 al campo Stipa di Castel di Lama.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Lupa Roma

Scontro molto importante per il proseguo della stagione quello che dovranno infine affrontare i Giovanissimi Nazionali di mister Mirko Di Pietro. I bianconeri – ottavi in classifica e senza vittoria da quasi due mesi – ospitano tra le mura amiche la Lupa Roma. I laziali sono penultimi, ma nell’ultimo turno hanno annientato con un roboante 4-1 la Virtus Lanciano. All’andata il Picchio vinse 2-0. La gara è in programma domenica 15 marzo alle ore 11:00 presso il campo Stipa di Castel di Lama.


Articolo Precedente

L'avversario di turno: il Gubbio

Articolo Successivo

Infiorata di Montefiore dell’Aso, al via la macchina organizzativa per il 2015