Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
Giuseppe Coccia guida la Municipale: sette dirigenti per sette settori
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come noto, con la delibera di G.M. n. 3/2017 è stata riorganizzata la macrostruttura comunale con la previsione di 7 settori corrispondenti a una dotazione organica di 7 dirigenti. L’amministrazione Gaspari, tuttavia, concluse il mandato con 8 dirigenti: Roberto De Berardinis, Farnush Davarpanah, Antonio Rosati, Catia Talamonti, Germano Polidori, Antonio De Santis, Pietro D’Angeli e Marina Di Concetto. Con l’imminente incarico all’urbanistica Piunti si fermerà a 7. Facendo poi il raffronto sulle spese per il personale tra le due giunte, emerge che nel secondo semestre 2016 l’amministrazione Piunti ha speso oltre 500mila euro in meno per il personale, rispetto a Gaspari.
A seguito della riorganizzazione sono stati incaricati solo 5 dirigenti a tempo indeterminato per la direzione dei suddetti settori e avviata la procedura per l’incarico a tempo determinato di un dirigente del settore “pianificazione del territorio e attività produttive”, procedura tuttora in corso, per un totale di 6 dirigenti per 7 settori, posto che i due settori “Polizia Municipale” e ” “affari Generali e Appalti” sono stati assegnati entrambi ad un unico dirigente.
Con i decreti sindacali n. 8 e 9 del 04/04/2017, di modifica dei precedenti incarichi, sono stati assegnati i due settori, precedentemente accorpati sotto un unico dirigente, a due dirigenti. Più precisamente, a capo della “Polizia Municipale” è stato incaricato il Dott. Giuseppe Coccia, mentre al Dott. Roberto de Berardinis è stato confermato l’incarico di direzione del Settore “Affari Generali e Appalti”.
Con l’incarico a Giuseppe Coccia tutti i settori previsti dalla riorganizzazione della struttura comunale hanno ora a capo un dirigente.
La scelta di incaricare quest’ultimo, resa possibile dallo scorrimento della graduatoria vigente nell’Ente, ha inoltre risposto all’esigenza di acquisire un dirigente di comprovata professionalità e competenza ed ha consentito di ottenere un risparmio di spesa in quanto con tale operazione viene posto a carico del bilancio comunale solo la differenza stipendiale, essendo lo stesso già dipendente di questo Ente con qualifica di funzionario vice comandante.
—
Lascia un commento