Gli Allievi fanno 2-2 con la Salernitana, tutto rimandato alla gara di ritorno

Termina con un rocambolesco 2-2 la prima sfida tra gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi e i pari età della Salernitana nei sedicesimi di finale.

LA GARA – Avvio sprint dell’Ascoli: passano 10′ e Amelii da posizione defilata infila sotto le gambe l’estremo difensore granata. I padroni di casa non stanno però a guardare e alla mezz’ora trovano la rete del pareggio che manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Nella ripresa i bianconeri provano a vincerla: cross di Bracciatelli, Capozzi di testa anticipa tutti e porta sul nuovo vantaggio il Picchio. La Salernitana barcolla, rischia di capitolare, ma resta viva. E a dieci dal termine i padroni di casa trovano il gol del definitivo 2-2 direttamente da calcio di punizione.

OBIETTIVO OTTAVI – Per il secondo atto della sfida si dovrà ora attendere la prossima settimana. Chi vince vola agli ottavi, in caso di nuovo pareggio supererà il turno la squadra che avrà fatto il maggior numero di gol in trasferta. Qualora invece il match dovesse finire 2-2, ad andare avanti sarà l’Ascoli: i bianconeri hanno infatti chiuso al secondo posto il girone E, mentre la Salernitana si è dovuta accontentare della quarta posizione nel gruppo F.


Articolo Precedente

Classifica Rischianiente 38^giornata

Articolo Successivo

Cresce l'attesa per la Mille Miglia 2015, tante le celebrità ad Ascoli