Grande equilibrio nel girone B dopo 8 turni

image

Regna l’equilibrio nel girone B di Lega Pro. Dopo 8 turni infatti non vi è nessuna squadra al comando stabile della classifica. In questa giornata si sono registrati 6 pareggi, 2 vittorie casalinghe e altrettanti exploit esterni. In totale le reti messe a segno sono state 20, divise equamente tra squadre di casa e squadre ospiti.

In classifica marcatori quasi tutti i bomber della zona alta sono andati in rete. Ancora Arma (Pisa) in testa con 6 reti, seguono a quota 5 Perez, Pichlmann (Grosseto), Merini (Carrarese) e Lapadula (Teramo). Imbattuta la Carrarese, mentre San Marino e Santarcangelo non hanno ancora trovato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Dopo l’entusiasmante anticipo tra Ascoli e Pisa, le gare del sabato hanno regalato al girone B una nuova capolista. La Reggiana degli ex Zanetti e Parola infatti guida la classifica grazie al quarto successo stagionale ai danni del Santarcangelo: decide la gara Siega (35’). Dopo tre vittorie consecutive si ferma la Spal, bloccata dal pari interno senza reti con il Teramo. Derby emozionante tra Grosseto e Tuttocuoio: passano in vantaggio gli ospiti al 10’ con Ingrosso, i maremmani pareggiano i conti con Torromino al 32’ per poi passare in vantaggio al 73’ con Pichlmann, agguanta il pari il Tuttocuoio al minuto 80 grazie a capitan Colombo. Funziona la cura Zandrini per L’Aquila che con supera con il minimo scarto la Lucchese. Sandomenico, dopo la gioia nel derby della settimana scorsa, è ancora determinante. Finisce 1-1 tra Pontedera e Savona: partita connotata dall’interruzione causa pioggia e ripresa solo alle 23:20. I liguri subiscono nuovamente gol nei minuti finali. Stesso risultato per Carrarese-Gubbio e Pro Piacenza-Prato. Vittoria esterna per l’Ancona a Forlì e per la Pistoiese che supera in casa il San Marino.

Risultati: ASCOLI-Pisa 1-1; Forlì-Ancona 1-2; Pro Piacenza-Prato 1-1; Grosseto-Tuttocuoio 2-2; L’Aquila-Lucchese 1-0; Carrarese-Gubbio 1-1; Pistoiese-San Marino 2-1; Santarcangelo-Reggiana 0-1; Spal-Teramo 0-0; Pontedera-Savona 1-1.

Classifica: Reggiana 15; Spal 14; ASCOLI, Teramo, Tuttocuoio, Pisa 13; Pontedera, Pisoiese, L’Aquila, Grosseto 11; Carrarese, Prato 10; Ancona, Gubbio, Forlì 9; Savona 6; San Marino 5; Santarcangelo 4; Pro Piacenza 2 (-8).

Prossimo turno (9^giornata): Lucchese-ASCOLI; Reggiana-L’Aquila; Prato-Spal; Pisa-Grosseto; Tuttocuoio-Forlì; Gubbio-Pontedera; Teramo-Carrarese; San Marino-Pro Piacenza; Savona-Santarcangelo; Ancona-Pistoiese.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Massimo Paci ad Ascoli News: "Grazie di cuore Ascoli, ho provato un'emozione indescrivibile."

Articolo Successivo

Mancato pagamento degli abbonamenti scolastici, Finanza negli uffici della Start