Grande successo per RotaBeach, il torneo di beach volley di beneficenza del Rotaract Club di San Benedetto
Domenica 24 agosto 2025, presso lo chalet Lido del Carabiniere di San Benedetto del Tronto, si è svolta la 9a edizione di “RotaBeach”, l’annuale torneo di beach volley di beneficenza organizzato dal Rotaract Club di San Benedetto del Tronto.
Il torneo, aperto a tutti, è ormai un appuntamento fisso per la comunità sambenedettese e ha visto le squadre concorrenti sfidarsi all’insegna della sportività e del divertimento – con formazione di squadre miste per garantire un’equa presenza in campo di entrambi i sessi.
Una novità dell’edizione 2025 è stata la possibilità di disputare i primi gironi del torneo in 3 diversi campi, uno presso il Lido del Carabiniere e due presso il Campo Rodi – situato a pochi passi dallo chalet e gentilmente messo a disposizione dal Comune di San Benedetto del Tronto – garantendo così maggiore velocità nello svolgimento del torneo e una partite più lunghe rispetto alle edizioni precedenti, con grande soddisfazione dei concorrenti e degli spettatori.
“Grazie all’impegno e alla passione di tutti, anche quest’anno il RotaBeach è stato un grande successo. Il meteo incerto dei giorni scorsi non ci ha scoraggiati e abbiamo trascorso una domenica pomeriggio intensa, tra sport e divertimento. A nome del Rotaract Club di San Benedetto del Tronto, ringrazio di cuore i numerosi partecipanti di questa nona edizione: siamo orgogliosi di vedere ogni anno così tante adesioni”, ha dichiarato il Presidente del Rotaract Club di San Benedetto del Tronto, Alessandro Maria Bollettini.
Il primo posto della nona edizione di “RotaBeach” è stato conquistato dalla squadra “Cassino”, composta da Enrico Cinelli, Tiziano Chiarini, Davide Calcaresi, Margherita Fanesi, Debhorah Di Gaspare, Samuele Ignazi.
Al secondo posto, la squadra “Le Schiacciatine”, composta da Jacopo Campagnoni, Riccardo Centi, Stefano Funari e Giulia Silvestri.
Al terzo posto, la squadra “I Grilli”, composta da Claudia Angelozzi, Fabrizio Pili, Laura Gentili e Carlo Galanti.
Al termine del torneo, giocatori e spettatori si sono ristorati con l’ottimo aperitivo allestito dallo staff dello chalet Lido del Carabiniere.
Il ricavato di “RotaBeach”, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto al Service Distrettuale “Let’s beat together” (Commissario Service: Gabriele Cagnazzo), volto all’acquisto di un defibrillatore automatico (DEA), da porre in un luogo pubblico e da poter utilizzare in caso di necessità: una concreta dimostrazione di come sport, divertimento e spirito di squadra possano contribuire al bene della comunità.
“A nome del Club che rappresento” – continua il Presidente Alessandro Maria Bollettini – “ringrazio il Capitano Francesco Tessitore, Comandante della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto, per aver accolto e supportato anche quest’anno la nostra iniziativa, e tutto il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Ascoli Piceno. Un ringraziamento all’App.to Scelto Maurizio Marzonetti, Marco Poli, Matteo Capoferri e a tutto lo staff del Lido del Carabiniere per la professionalità ed accoglienza che ci hanno riservato”.
Lascia un commento