Le Marche a Tuttofood, si apre la stagione delle fiere agroalimentari
Grassi si racconta ad Ascoli News: "Non trovo le parole per descrivere questa piazza"
E’ terminata dopo un anno l’avventura di Gigi Grassi con la maglia bianconera. Il trequartista toscano da oggi è un nuovo giocatore della Spal. Lo abbiamo intervistato in esclusiva.
Che ricordo le ha lasciato l’esperienza bianconera?
“Un ricordo stupendo. Ero venuto qui per raggiungere la serie B e ci sono riuscito. Aver indossato la maglia dell’Ascoli per me è stato un onore. Ho vissuto un anno indimenticabile”.
Qual è stato il momento più emozionante?
“Di ricordi belli ce ne sono tanti. Quello che conservo con più piacere è la partita con l’Ancona dello scorso maggio. La coreografia iniziale, il goal su punizione, uno stadio in festa, i festeggiamenti con i tifosi al termine della gara nonostante avessimo perso il campionato. Una giornata che rimarrà indelebile nel mio cuore”.
La sua ex squadra si salverà?
“Senza dubbio. La rosa è di qualità e poi venire al Del Duca non è facile per nessuno. Il Picchio si salverà tranquillamente”.
Cosa vuole dire alla tifoseria?
“Ogni volta che sono sceso in campo al Del Duca mi sono emozionato. La curva ascolana ti dà una carica incredibile. Sia nei momenti belli che nei momenti difficili i tifosi bianconeri ci sono sempre stati (ndr, si commuove). Non trovo le parole per descrivere questa piazza”.
Vuole ringraziare qualcuno?
“Saluto con affetto il presidente, Tosti, Ciccoianni e Faraotti, persone davvero eccezionali. Ringrazio di cuore anche la famiglia Di Lorenzo della Corte del Sole, che mi ha custodito come un figlio”.
Bravo Gigi, sei una Persona per bene ed hai dato tanto per i nostri colori. In bocca al lupo. Forza Grande Picchio.
Ricordo ancora quando da avversario con la maglia del Pontedera ti fischiavamo x intimorirti, consapevoli della tua altissima qualità e pericolosità…ed io che insieme agli amici in curva riflettavamo su cosa sarebbe stata la nostra squadra con te in rosa. Manco ci avesse sentito Lovato xk nel gennaio 2015 l’Ascoli Calcio comunicava di averti acquisito a titolo definitivo. Ricordo k abbiamo esultato come se avessimo vinto il campionato…già xk sopratutto grazie alla tua classe quel campionato NOI LO VINCEMMO SUL CAMPO. CON MERITO!!!Poi qst’anno è andata come andata…è un anno particolarmente difficile x tutti….MA NON POTRÒ (e spero potremo) MAI NON RINGRAZIARTI X TUTTO QUELLO K HAI DATO X LA NOSTRA MAGLIA, X LA NOSTRA SQUADRA, X LA NOSTRA CITTÀ, X NOI TIFOSI, X LA NOSTRA FEDE. Arrivederci Gigi in bocca al lupo!!!
concordo appieno con Asia!! in bocca al lupo grande giocatore, persona seria e gran combattente!!La citta’ di Ascoli avra’ un gran ricordo per te!!
Grazie Gigi!
…cmq credo che tu non abbia mai potuto esprimere al massimo le tue potenzialità in quanto non hai mai avuto modo di giocare nel tuo ruolo naturale…tanti auguri per un pronto ritorno in B con la TUA nuova maglia !!!!
buona fortuna Giggio!!!!
….penso che Gigi poteva tranquillamente rimanere anche come uno dei 4 attaccanti…che tra l’altro è il suo ruolo (ottima seconda punta)…magari adesso prenderemo un giovincello in prestito da qlk squadrone importante così accontentiamo procuratori e grosse società….
che peccato