Morti sospette alla Rsa di Offida, infermiere condannato all’ergastolo
Grottammare, scuole a norma: si torna in classe
Dopo i sopralluoghi della protezione civile riaprono le scuole nel comune di Grottammare. I plessi sono sicuri.
GROTTAMMARE – Riaprono domani (giovedì 3 novembre) le scuole della città, chiuse in via precauzionale dopo l’ulteriore forte scossa di terremoto di domenica 30 ottobre.
I sopralluoghi effettuati dai tecnici del Comune, della Protezione civile comunale e della Provincia non hanno messo in evidenza criticità tali da prolungare l’interruzione dell’attività scolastica.
Per quanto riguarda le altre strutture pubbliche, gli esperti hanno visionato tutti i musei, i tre centri anziani, i teatri, la biblioteca e il palazzo municipale, tutti i centri per l’infanzia Pollicino, Baby Azzurro, Casa dei Bimbi e Santa Maria, i centri di aggregazione comunale Stile Libero e L’Isola che C’è e il centro giovani DepArt.
In tutti i casi non sono state riscontrate variazioni alla funzionalità strutturale degli edifici. Tuttavia, in riferimento alla ludoteca L’Isola che C’è di Zona Ascolani e al centro giovani DepArt nel piazzale Stazione sono stati disposti ulteriori fasi di monitoraggio e approfondimento che ritarderanno la riapertura al pubblico.
Redazione

Lascia un commento