I ragazzi del Circo Madagascar fanno la Cresima e la Comunione

Si terranno venerdì 28 maggio alle 16, presso la chiesa parrocchiale dei Santi Simone e Giuda a Monticelli, le Prime Comunioni e le Cresime di 7 ragazzi del circo Madagascar fermo da oltre 7 mesi alla periferia del quartiere ascolano. Sarà il Vescovo della Diocesi, mons. Domenico Pompili a presiedere la celebrazione che sarà animata dal coro dei giovani della parrocchia. Parteciperanno oltre a tutti i componenti della comunità del Circo Madagascar anche tanti della comunità parrocchiale, della Caritas diocesana e rappresentanti delle istituzioni che vorranno far sentire la propria vicinanza e gioia per questa ulteriore esperienza di prossimità e di relazione che è nata nel periodo di pandemia fra la comunità ascolana e le famiglie del Circo.

I ragazzi: Connor, Nathan, Tracy, Nicole, Kimberly, Ryan e Christian si sono preparati per questo importante evento seguiti da Linda Schiavi, Sandro Ciaffoni ed Emidio Luzi, tre catechisti della parrocchia.

Il corso di preparazione è incominciato all’inizio del mese di maggio ed ha coinvolto i ragazzi per due giorni alla settimana: il martedì ed il giovedì dalle 18 alle 19. Proprio quando si vedono segnali di ripresa e anche le attività del Circo stanno per ripartire (gli spettacoli riprenderanno il 1 giugno) questo evento segna il suggello del rapporto di fraternità e di solidarietà che si è stabilito fra la comunità ascolana e queste famiglie che (insieme a tante altre) hanno potuto sperimentare la generosità della nostra gente.


Articolo Precedente

Il Sestiere di S.Emidio apre la sua sede ai ristoratori del piceno

Articolo Successivo

Riparte il progetto di cittadinanza attiva giovanile “Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune"