Giornate Europee del Patrimonio 2025: Un Viaggio alla Scoperta della Storia e della Cultura Europea
“I terremoti si possono prevedere”, conferenza ad Ascoli di Giampaolo Giuliani
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Il terremoto non dà tregua al centro Italia, ma ad Ascoli è stato organizzato un convegno di Giampaolo Giuliani dal titolo “Da L’Aquila ad Arquata del Tronto, i terremoti si possono prevedere”.
Se la scienza e gli studi effettuati finora dicono che prevedere terremoti è impossibile, c’è chi – come Giampaolo Giuliani – dice invece che è possibile sapere in anticipo (almeno in linea generale) quando e dove il sisma colpirà.
L’appuntamento è ad Ascoli Piceno, una delle zone fortunatamente interessate in maniera più marginale dalle scosse del 24 agosto e da quelle più recenti, ma in cui comunque si sono registrati danni e in cui molte persone vivono ancora sul chi va là.
Il convegno si terrà sabato 12 novembre alle ore 16 presso l’Auditorium Emidio Neroni in rua del Cassero. Non è escluso comunque che l’appuntamento si svolga in una località differente: qualora infatti l’Auditorium non superi le verifiche e i controlli di agibilità, l’organizzazione provvederà a scegliere un luogo diverso nel quale tenere il convegno.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Incredibile come venga dato credito ad un impostore tale.
Ma se è vero che i terremoti si possono prevedere, perché fino ad oggi non è stato così e si continua a far morire le queste persone???