Il Blocco Studentesco scende in piazza contro il governo Renzi
Domani mattina, 24 ottobre, il Blocco Studentesco, associazione studentesca italiana di ispirazione fascista, scenderà in piazza per protestare contro il governo Renzi e la disoccupazione giovanile. Prevista la presenza di numerosi studenti provenienti anche da diverse città d’Italia, che sfileranno in corteo con partenza alle ore 8.30 dalla stazione.
“Non siamo più disposti ad accettare che tre milioni e mezzo di giovani italiani siano costretti a vivere in una condizione perenne di precarietà – ha dichiarato il responsabile locale del Blocco Studentesco Luca Angelini – che venga loro negata la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro a causa di un governo assente e incompetente. Non possiamo più rimanere a guardare piccoli imprenditori chiudere e grandi aziende delocalizzare all’estero perché soffocati dalla pressione fiscale.
È inoltre incomprensibile – continua Angelini – che lo stato continui a tagliare fondi all’istruzione pubblica e alla ricerca, che favorisca un modello di scuola-azienda gestito dagli interessi dei privati, che riservi borse di studio e alloggi gratuiti ad immigrati, abbandonando ancora una volta gli studenti italiani. Saremo nelle piazze a far sentire la nostra protesta, sempre al fianco degli Italiani, sempre dalla parte del tricolore.”
Lascia un commento