Il Bucaniere, nuovo ristorante di carne all'Hotel Villa Corallo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Personaggi della politica e rappresentanti delle istituzioni all’inaugurazione del ristorante “Il Bucaniere” presso l’hotel Villa Corallo del lungomare,  gestito dalla proprietà, direttamente  Antonia Fanesi e dalla figlia  Giusy  Calvaresi, che proporrà  esclusive  specialità di carne  nell’accogliente sala con lo sfondo del mare. Aperto la sera.  

E’ proprio il nome, scelto da Giusy Calvaresi,  che si  rifà al noto pirata che secondo la leggenda preparava ottime grigliate in riva al mare,  a sottolineare la vocazione del ristorante che punta sull’eccellente carne,  di specie marchigiana.  “Una maniera per differenziare la proposta di ristorazione della costa – puntualizza Antonia Fanesi – che punta  per catturare i palati più esigenti su piatti tipici del territorio  rivisitati in maniera creativa.  

Specialità di carne  accompagnate da sfiziosi piatti di verdure ed anche funghi, tartufi e quanto di meglio offre il territorio”. In cucina il bravo chef  Francesco Pieralisi, giovane ma  dotato di una  certa esperienza avendo iniziato molto presto nel ristorante di famiglia, pronto a stupire e conquistare la clientela  con il suo estro  e piatti esclusivi come  il “tagliere ed il primo del  Bucaniere”. Anche l’occhio vuole la sua parte, e nel buffet inaugurale  ottima dimostrazione  dell’eccellente presentazione  delle varie specialità compresi i dolci.  La ricca Carta dei Vini del Bucaniere  si basa su etichette regionali.

All’inaugurazione del ristorante  non poteva mancare il patron Marco Calvaresi,  con cappello da pirata tanto per restare in tema,  che ha tenuto a precisare che si tratta di un progetto ideato dalla moglie e  figlia, che non lo vede  coinvolto in prima persona. Molto abile nell’intrattenere gli ospiti dell’evento, specie dei politici,  anche se di partiti e correnti diverse come il sindaco Pasqualino Piunti con la moglie, l’ex sindaco Giovanni Gaspari,   Paolo Perazzoli con la moglie Loredana,  l’ex segretario del Pd Andrea Manfroni,  il vicesindaco Andrea Assenti e Patrizia Celani.

Ed ancora il giudice  Ines Nardini, il comandante della Capitaneria di Porto, Gennaro Pappacena, il capitano Giancarlo Vaccarini, il presidente di Confindustria  Turismo, Sandro Assenti, il direttore generale di Accademia Chefs, Roberto Morello. In programma cene a tema e  degustazioni speciali con il coinvolgimento di produttori.