Il cantiere del lungomare nel web, per catturare i turisti

tavolo del turismo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un portale unificato per promuovere la città delle palme in Internet. La proposta è stata formulata sul tavolo del turismo da Gaetano De Panicis, presidente dell’Associazione Albergatori Riviera delle Palme, e Giulio Brandimarti, esperto di comunicazione. Ed è stata illustrata da Brandimarti con l’ausilio delle slide.

“Il portale è stato già predisposto dall’Associazione degli Albergatori”, spiega De Panicis. “Lo vogliamo mettere a disposizione  – aggiunge De Panicis – di tutte le categorie degli operatori turistici, inclusi ovviamente i balneari. Per ogni struttura ci sarà un link. Oltre alla localizzazione delle attività, il potenziale turista potrà ammirare le bellezze paesaggistiche, i siti di interesse storico, le location per lo svago, visualizzare i servizi come il Pronto soccorso e tanto altro”.

Non è finita. “Dovrà essere un sito dinamico, dove quotidianamente – chiosa De Panicis – saranno aggiunte immagini (o video) di tutto quello che può essere attrattivo. Ad esempio, sul lungomare nord sono in corso i lavori di riqualificazione. Dovremo postare le foto dell’evoluzione del cantiere, in modo che i turisti già in inverno sapranno che la prossima estate troveranno i primi 500 metri di lungomare riqualificati. E’ anche questo un modo per invogliare le persone a scegliere la nostra Riviera per trascorrere le vacanze”.

“Fino a qualche tempo fa – dice ancora De Panicis – la promozione era affidata alla partecipazione alle fiere, ma non è più sufficiente: oggi c’è il web che ci permette di raggiungere i potenziali vacanzieri sul pc, sul tablet e sullo smartphone. Il portale degli albergatori è indicizzato nei motori di ricerca, ora serve la collaborazione del Comune e delle associazioni di categoria”.


Articolo Precedente

Tassa di soggiorno, gli incassi superano 400mila euro

Articolo Successivo

I carri di Carnevale senza location. Gli hangar al Ballarin rifugio di nomadi