“Il Carnevale con la Scienza”, torna l’appuntamento

Torna anche per l’edizione 2017 del Carnevale ascolano l’appuntamento il “Carnevale con la Scienza”. A riproporre l’iniziativa è l’istituto di istruzione superiore “Fermi” di Ascoli, confermando – come già avvenuto l’anno scorso – la data del giovedì grasso, il 23 febbraio, per lo svolgimento dell’evento.

La manifestazione, aperta  a tutti i cittadini da 0 a 100 anni , prevede dalle ore 15 la visita, attraverso il Gioco dell’Arlecchino, di tutti i laboratori delle varie specializzazioni all’interno dell’istituto “Fermi”, dove docenti e studenti accoglieranno gli intervenuti illustrando attività scientifiche e ludiche. Sono inoltre previsti anche momenti di spettacolo a cura degli studenti dell’istituto.

L’iniziativa, molto apprezzata, è stata inserita nel programma ufficiale dell’edizione 2017 del Carnevale di Ascoli, confermando il forte binomio tra la kermesse carnascialesca e il mondo della scuola.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]


Articolo Precedente

Sanità, M5s: "Pd comitato d'affari, situazione drammatica"

Articolo Successivo

L'Ascoli regge l'urto della Spal: 1-1 a Ferrara, punto prezioso per la salvezza