Il doppio ex Lorenzo Scarafoni: “L’Ascoli e il Pisa si equivalgono. Ho il cuore diviso a metà….”

Tra i tanti ex della gara Ascoli e Pisa c’è anche Lorenzo Scarafoni, ex attaccante degli anni 80’-90’ che ha militato con entrambe le squadre. Con i bianconeri dal 1981 al 1988, collezionando 73 presenze e 9 goal, mentre con il club toscano dal 1991 al 1993. Per lui sarà una gara molto particolare: “Esattamente. Oltre ad aver militato in tutte e due le squadre, con il Pisa gioca anche il compagno di mia figlia, Gianvito Misuraca. Ho il cuore diviso a metà.”

Una partita molto affascinante tra due formazioni, almeno sulla carta, più forti del campionato: “Nessuna compagine del girone come organico può competere a Pisa ed Ascoli. I rispettivi presidenti hanno allestito rose composte da giocatori importanti. La lotta sarà tra loro due.”

Due tifoserie che tra loro si assomigliano molto: “Fortunatamente ho potuto vestire entrambe le maglie e posso dire con certezza che di tifoserie come quelle di Pisa e Ascoli nel calcio ce ne sono veramente poche. Il calore della piazza per un giocatore è molto importante.”

Tanti sono i ricordi di Scarafoni, sia da una parte che dall’altra: “L’Ascoli mi ha cresciuto dandomi la possibilità di giocare in serie A. Quegli anni resteranno per sempre indelebili nel mio cuore. Anche con il Pisa i ricordi sono positivi. Ricordo soprattutto con affetto il presidente Anconetani, un grande uomo difficile da trovare oggi nel calcio.”

Riguardo la partita di venerdì Scarafoni prevede un match piuttosto combattuto: “Le due squadre secondo me si equivalgono. L’Ascoli potrà giocarsela tranquillamente. Pronostico? Un pareggio, anche se non andrebbe bene a nessuna delle due…. ”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il weekend delle giovanili: la Berretti contro il Tuttocuoio per restare in vetta

Articolo Successivo

Cresce l'attesa per il big match: anche Carpani torna ad allenarsi con i compagni