Il Latina non vuole privarsi di Sforzini, sempre calda la pista Arrighini

Sempre alla ricerca di rinforzi da consegnare al tecnico Petrone il dg Lovato. L’Ascoli ha bisogno di acquisti di categoria, che consentano di fare un salto di qualità ad una rosa già competitiva. Proprio per questo il mercato di gennaio è assai più difficile rispetto a quello estivo, poiché i club difficilmente si privano dei proprio pezzi pregiati.

SITUAZIONE SFORZINI – L’attaccante romano è ambito da diverse squadre di Lega Pro, tra cui l’Ascoli. Un contatto tra il giocatore e la società c’è stato, ma non con il Latina, club che detiene il cartellino del centravanti. Ma da quanto trapela dalla città pontina, l’allenatore nero-azzurro Roberto Breda non vuole assolutamente privarsi di Sforzini, il che complicherebbe notevolmente un eventuale passaggio nel Piceno. Da valutare ora se la società di Corso Vittorio Emanuele formulerà comunque un’offerta al Latina oppure virerà per un’altra soluzione. Contatti avviati anche con Andrea Arrighini, attaccante in forza all’Avellino. Anche qui c’è da battere una folta concorrente, Novara in primis. A favorire l’operazione con i bianconeri, tuttavia, potrebbe essere l’amicizia tra l’allenatore Mario Petrone e il procuratore del ragazzo Eugenio Ascari.

ALTRE TRATTATIVE – Un giocatore che piace molto alla dirigenza bianconera è Mario Pacilli, esterno de l’Aquila cercato dall’Ascoli anche nel mercato estivo. Abbiamo contattato a tal proposito il procuratore Donato Di Campli: “Escludo categoricamente un trasferimento del ragazzo ad Ascoli”. L’Aquila non vuole chiaramente privarsi di uno dei suoi calciatori di spicco, ma non è escluso che nei prossimi giorni il dg Lovato torni alla carica. Intanto l’attaccante mozambicano Faisal Bangal ha raggiunto l’accordo con il San Marino e domani si aggregherà ai suoi nuovi compagni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Inaugurata la seconda edizione del tartufo nero pregiato

Articolo Successivo

Piace l'attaccante Doudou Mangni. Facci (ds Latina): "Ne stiamo parlando"