Il Monticelli cade a Montegiorgio

Dopo due vittorie consecutive, il Monticelli incassa la sua sesta sconfitta stagionale. A fermare i ragazzi di mister Stallone è il Montegiorgio, compagine attrezzata che con questa vittoria supera proprio gli ascolani a quota 35 in quarta posizione. Per il Monticelli quinto posto e 33 punti sin qui conquistati dopo 21 turni di campionato.

LA GARA- Su un campo fortemente condizionato dalla pioggia, i biancoazzurri non riescono ad esprimere al meglio il loro gioco brillante, e vengono puniti su una disattenzione della retroguardia. La prima conclusione della gara è di Rossi, che impegna Calvaresi con i pugni. Il Monticelli risponde con Petrucci, ma Ganbelli fa da scudo. Al 35′ traversa colpita dal centrocampista rossoblu Forò. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0. La ripresa si apre subito con il gol dei padroni di casa: al 49′ da un rilancio di Arduini, la palla è spizzata da Albanesi verso Marcoaldi che viene atterrato da Sosi. Punizione sacrosanta battuta da Rossi, la sfera attraversa tutta la porta sino ad arrivare sui piedi del Pulcini. Il difensore del Montegiorgio, lasciato solo dalla retroguardia ascolana, non può che depositare facilmente la palla in rete. Il Monticelli non reagisce. Ci prova Petrucci sulla fascia destra, ma il campo non è d’aiuto. Arduini si fa trovare pronto sui tiri dalla distanza degli ospti, ma in pieno recupero è Rossi ad avere sui suoi piedi la rete del 2-0 che cicca clamorosamente.

Con questa vittoria il Montegiorgio arriva a quota 35 e scavalca il Monticelli che rimane fermo a 33, sempre in zona play-off. Sabato alle 14:30 a Monterocco arriva la capolista Folgore Falerone.

TABELLINO

MONTEGIORGIO: Arduini, Mercatanti, Ganbelli (dal 46′ Mastroianni), Forò, Pulcini, Finucci, Romanski, Cardinali
Marcoaldi (dal 90′ Miconi), Rossi, Albanesi (dal 65′ Mariani).
A disp. Lulani, Torresi, Nicolai, Bracciotti. All. De Angelis.

MONTICELLI: Calvaresi, Adamoli, Monaco, Sosi, Filipponi (dal 46′ Menchini), Alijevic, Petrucci, Gesuè (dal 77′ Ciampini), Battilana, Traini (dal 80′ Carboni), Rega.
A disp. Pompei, Grilli, Cinesi, Zanoner. All. Stallone.

Arbitro: Sig. Chandar di Macerata

Rete: 49′ Pulcini


Articolo Precedente

Arrivano le scuse del giornale la Gazzetta di Reggio a società e tifosi

Articolo Successivo

Viabilità provinciale, 104 mila euro di interventi per strade montane e collinari