Il Monticelli cala il tris e si aggiudica il derby Piceno

Seconda vittoria consecutiva per il Monticelli che batte anche il Grottammare nel derby Piceno. La squadra di mister Stallone sale a quota 33 punti in classifica dietro a Tolentino (34) e la capolista Folgore Falerone (35).

LA GARA- Mister Stallone deve fare almeno di diversi giocatori e convoca ben 5 ragazzi juniores. La partita si incanala sin dai primi minuti nel verso giusto per i padroni di casa. Al 9’ ottimo taglio di Rega per Petrucci che entra in area e batte l’estremo difensore Beni.  La reazione del Grottammare è affidata alle tramortite offensive di Iachini, ben controllato da Monaco. Al 20’ Beni compie un vero e proprio miracolo sulla conclusione di Rega, mentre 10 minuti più tardi Ludovisi si incunea in area avversaria e viene steso. Calcio di rigore ineccepibile ed espulsione per il difensore Gentile. Dagli undici metri Menchini non sbaglia e spiazza Beni per il 2-0. Prima della pausa il Grottammare ci prova con conclusioni dalla distanza che non impensieriscono Calvaresi. Poco prima del duplice fischio ci prova Traini, ma Beni si salva nuovamente. Al 54’, nonostante l’inferiorità numerica, il Grottammare accorcia le distanze con Mongiello, ben servito da Gibbs. Passano 9 minuti e il Monticelli ristabilisce le distanze: Ludovisi serve Petrucci che, con un destro secco, sigla la sua prima doppietta con la maglia del Monticelli. Il Grottammare, in particolar modo con l’ex Ascoli e Civitanovese Storani, si rende pericoloso ma non trova la via del gol. Nei minuti finali Cinesi non riesce ad intercettare il bel servizio di Monaco per pochi centimetri. Si conclude così una bella gara, giocata a viso aperto da entrambe le compagini che sicuramente diranno la loro nel proseguo del campionato.

TABELLINO

MONTICELLI: Calvaresi, Menchini, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci (dal 83´ Carboni), Poli,
Ludovisi (dal 86´ Cinesi), Traini, Rega (dal 77´ Battilana). A disp. Pompei, Filipponi, Felicetti, Ciampini. All. Stallone

GROTTAMMARE:
Beni, Camilli, Gentile, Calvaresi (dal 71´ Lieti), Gibbs, Carboni, Di Crescenzo (dal 62´ Storani), Bernardini, Mongiello, De Panicis, Iachini. A disp. Fava, Spinelli, Papa, Cameli, Girolami. All. Zaini

Arbitro: Sig. Alberto Colonna di Vasto

Reti: Petrucci (M) 9´- 63´, Menchini (M) 31´, Mongiello (G) 54′

Espulsi: Gentile (G)

Ammoniti: Alijevic, Poli, Cinesi (M)


Articolo Precedente

Highlights del match tra Monticelli e Grottammare , con questa vittoria la squadra ascolana è a due punti dalla vetta.

Articolo Successivo

Matteo Proietti di Terni dirigerà Ascoli-Spal