Il noto conduttore tv Massimiliano Ossini insieme a 100 giovanissimi alla scoperta della natura nei Summer camp di Giocamondo

Un’esperienza unica, il 4 e 5 luglio scorsi, per 100 giovanissimi tra i 7 e i 15 anni piceni e delle Marche, ma anche di tante altre regioni italiane, che hanno partecipato a due uscite alla scoperta della natura con una guida d’eccezione: il noto conduttore televisivo della Rai, nonché divulgatore e scrittore, Massimiliano Ossini che ha trascorso due intense giornate organizzate nei centri “La Mia Estate – Giocamondo”, partecipando ad escursioni, attività nei boschi e momenti di condivisione, mettendosi a disposizione dei ragazzi e rispondendo a tutte le curiosità.

Massimiliano Ossini, esperto e amante della montagna e della natura in genere, non solo ha regalato ai numerosi partecipanti, nei centri di Viterbo e Roccaraso, momenti di socialità, educazione e divertimento, camminando con loro lungo i sentieri e in mezzo ai boschi, ma ha anche raccontato storie e aneddoti legati al valore e al rispetto dell’ambiente ricordando l’importanza di fare squadra e anche evidenziando il valore di esperienze come quelle dei Summer Camp di Giocamondo ispirate al motto “Chi viaggia, impara”.

Un’iniziativa dai grandi valori esperienziali ed emozionali per i giovanissimi partecipanti, anche piceni e marchigiani, che ricorderanno a lungo l’esperienza vissuta, accompagnati da Natalia Di Andrea, responsabile commerciale della Giocamondo scpsa, e Simone Bruschetti, manager del servizio “Summer Camp La Mia Estate”.

“Avere Massimiliano Ossini con noi – sottolinea Natalia Di Andrea – è stato un vero privilegio: ho potuto osservare da vicino la sua capacità di entrare in sintonia con i ragazzi, di ascoltarli, spronarli e farli sentire protagonisti ad ogni passo. È stato bellissimo vedere come si sono lasciati coinvolgere rispondendo con energia e curiosità, trasformando le escursioni in un momento di condivisione autentica. Esperienze come queste ci ricordano quanta forza ha la Giocamondo nel far crescere legami veri, trasmettere valori e far vivere ai ragazzi giornate che resteranno dentro di loro. Nostro obiettivo è continuare a camminare insieme su questa strada».


Articolo Precedente

Servizio BICIinCRI2025, l’emergenza su due Ruote ad Ascoli

Articolo Successivo

Scena muta all'Esame di Maturità, lettera aperta agli studenti da parte del Presidente del Consiglio Nazionale Anci Marco Fioravanti