Il nuovo Questore Della Cioppa: "Fondamentali la formazione e il controllo del territorio"

E’ stato ufficialmente presentato agli organi di stampa il nuovo Questore delle province di Ascoli Piceno e Fermo, Mario Della Cioppa

LO STATO D’ANIMO – Soddisfatto, felice e gratificato. Sono questi i sentimenti che provo nell’essere il nuovo Questore di Ascoli Piceno e Fermo“. Si è presentato così Mario Della Cioppa, visibilmente entusiasta della nuova avventura che lo ha visto prendere il posto del dott. Giuseppe Fiore. “Sono abruzzese, di Pescara. Quindi mi sento quasi corregionale: le Marche – in particolar modo l’ascolano e il fermano – sono contigui all’Abruzzo. E’ come se questa fosse la mia terra“.

FORMAZIONE E RESPONSABILIZZAZIONE – E’ ancora presto per valutare l’operato del nuovo Questore, ma Mario Della Cioppa – Cavaliere della Repubblica dal 2003 – ha ben chiare le basi di quello che sarà il suo lavoro. “Credo molto nella formazione. In passato mi sono occupato della formazione del poliziotto di quartiere delle volanti di tutta la penisola. Sarà una filosofia sempre presente ad Ascoli e Fermo. Ritengo che la formazione sia fondamentale per la responsabilizzazione del personale“.

IL TERRITORIO – “Mi piace molto quest’area, è bella e ordinata”, ha poi concluso il Questore. “Una cosa è sicura: ho il pallino del controllo del territorio. Sarà questa la base di partenza sulla quale forgiare i successivi obiettivi operativi“.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cade in un canalone in cemento armato, dramma a Montegallo

Articolo Successivo

Omicidio Melania, pena ridotta per Parolisi: 20 anni di galera!