Il Pescara vola in A. Si va delineando il quadro delle 22 squadre della prossima stagione
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Cala il sipario sulla stagione 2015/2016 della Lega B.
Il Pescara pareggia (1-1) in casa del Trapani e – in virtù del 2-0 nella gara di andata allo stadio “Adriatico”- è la terza squadra dopo Cagliari e Crotone ad accedere in serie A. Per gli abruzzesi (mai vincitori con l’Ascoli in questa stagione) sarà l’8° campionato in massima serie (l’ultimo datato stagione 2012/2013). Per il Trapani invece svanisce il sogno di una storica promozione.
VERDETTI FINALI STAGIONE 2015/2016
PROMOSSE IN SERIE A: Cagliari, Crotone e Pescara
RETROCESSE IN LEGA PRO: Como, Modena, Livorno e Lanciano
STAGIONE 2016/2017 – Dunque i granata siciliani saranno ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto. Lascia la B dopo 4 anni il Lanciano, sconfitto nel doppio confronto playout con la Salernitana. All’appello delle 22 squadre manca da riempire la sola casella della vincente del match di ritorno tra Foggia e Pisa (andata 4-2 in favore dei toscani) in programma domenica prossima in Puglia. Di seguito il quadro delle squadre partecipanti alla prossima Lega B, che vedrà il Picchio alla sua 20^ partecipazione.
Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Frosinone, Latina, Novara, Perugia, Pro Vercelli, Salernitana, Spal, Spezia, Ternana, Trapani, Vicenza, Virtus Entella, Hellas Verona, Pisa/Foggia.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento