Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Il programma delle giovanili: ad Ascoli doppio big match con Napoli e Roma
Impegni difficili nel weekend per le giovanili dell’Ascoli.
La Primavera se la vedrà tra le mura amiche contro il Napoli, i Giovanissimi Nazionali ospitano la capolista/schiacciasassi Roma. Ecco il programma.
PRIMAVERA: Ascoli-Napoli
Non c’è due senza tre. La Primavera di Cetteo Di Mascio, reduce dal successo per 2-1 in trasferta contro la Ternana – che aveva dato seguito al clamoroso 7-4 rifilato in rimonta al Lanciano -, va a caccia della terza vittoria consecutiva per continuare nella rimonta in classifica. I bianconeri ospitano il Napoli: il Picchio è a quota 19, i partenopei sono fermi a 15. All’andata terminò 1-1, stavolta l’Ascoli vuole il bottino pieno. Si gioca questo pomeriggio alle 14:30 sul campo di Sant’Egidio alla Vibrata.
ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Frosinone
Vogliono risalire la china anche gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. Dopo il buon punto strappato in trasferta al Napoli secondo in classifica, per l’Ascoli è arrivato il momento di tornare alla vittoria. I bianconeri – penultimi a 14 punti – ospitano il Frosinone, poco più su a quota 17. La classifica è corta (ben 5 squadre in appena 3 punti) e il Picchio ha ancora tutto il tempo per recuperare. Il match di andata vide il Frosinone imporsi 1-0. L’appuntamento è per domani alle 15 al campo di Monterocco.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Roma
L’impegno più ostico è quello dei Giovanissimi Nazionali di mister Giuliano Filipponi. I baby bianconeri ospitano infatti la capolista Roma: l’Ascoli è quinto in classifica a 25 punti, a -2 dal quarto posto che vale i playoff. La Roma è a quota 38, con il miglior attacco, la miglior difesa e ancora imbattuta in campionato. Sulla carta una sfida quasi impossibile, ma il 3-1 rifilato alla Ternana la scorsa settimana ha dato grande fiducia al Picchio. All’andata non ci fu storia: rotondo 6-0 per i giallorossi a Trigoria e prima sconfitta stagionale per l’Ascoli. Ora i ragazzi di Filipponi vogliono ‘vendicarsi’. Si gioca domenica alle 11 al campo ‘Stipa’ di Castel di Lama.
Lascia un commento