Il programma delle giovanili: la Primavera ad Avellino per la prima del 2016

In attesa del posticipo di B, che vedrà l’Ascoli impegnato lunedì sera a Chiavari contro la Virtus Entella, tornano in campo le giovanili del Picchio. 

Ecco il programma del weekend.

PRIMAVERA: Avellino-Ascoli

Riecco la Primavera di Cetteo Di Mascio. Dopo la sosta natalizia, i bianconeri se la vedranno in trasferta contro l’Avellino per la prima gara del 2016 (primo match del girone di ritorno). Per l’Ascoli sarà uno scontro da non fallire: il Picchio è infatti a 13 punti in classifica, i partenopei sono ultimi e fermi a quota 4 (una vittoria, un pareggio e ben 11 sconfitte). Il match è di quelli abbordabili sulla carta, ma guai a sottovalutare l’avversario. All’andata l’Ascoli si impose 2-0 grazie alla doppietta di Manari. L’attaccante però non ci sarà, così come salterà la sfida Ciabuschi: entrambi sono stati espulsi nell’ultima gara contro il Palermo. Mister Di Mascio dovrà quindi fare i conti con alcune assenze, a lui l’arduo compito di trovare una soluzione. Si gioca domenica 17 gennaio alle ore 15 al campo T. Arminio di Lacedonia (AV).

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17: Ascoli-Ternana

Gara difficile per gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi: i bianconeri ospitano a Monterocco una Ternana in piena lotta per i playoff che valgono l’accesso alle fasi finali. Il Picchio dovrà ripetere la super prestazione di quattro mesi fa, quando in Umbria l’Ascoli si impose con un perentorio 3-0 e conquistò il primo successo in campionato. L’appuntamento è per domenica 17 gennaio alle ore 15, i ragazzi di Cerasi vanno a caccia di una vittoria che darebbe nuovo slancio al torneo dei bianconeri.

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15: Lupa Castelli Romani-Ascoli

L’altro impegno lontano dal Piceno è quello dei Giovanissimi Nazionali del tecnico Giuliano Filipponi. I baby bianconeri se la vedranno – sempre domenica – con la Lupa Castelli Romani: si gioca alle ore 11 allo stadio di Torbellamonaca (RM). Dopo il successo della scorsa settimana contro il Latina, il Picchio vuole ripetersi contro un avversario alla portata: l’Ascoli è infatti quinto in classifica, a soli tre punti di distanza dal piazzamento che vale la fase finale; la Lupa Castelli Romani è invece terzultima e già all’andata si è dovuta inchinare sotto i colpi dei bianconeri (il Picchio si impose 3-0).


Articolo Precedente

Ascoli, senti Petagna: "Voglio arrivare in doppia cifra, fino al termine del campionato resto qui"

Articolo Successivo

Lega B, si riparte con una novità: da stasera c'è il cartellino verde