Il programma delle giovanili: la Primavera va a Bari, gli Allievi ospitano il Palermo

Le giovanili bianconere chiamate al successo. Contro Bari e Salernitana si prospettano due match difficili per Primavera e Allievi Nazionali, ma il Picchio dovrà provare a fare l’en plein per risollevare una classifica non proprio entusiasmante.

PRIMAVERA: Bari-Ascoli

Match da non fallire per la Primavera di Cetteo Di Mascio. Dopo il turno di riposo del campionato, i bianconeri fanno visita al Bari in un match che vale il centro classifica. I pugliesi sono infatti a 6 punti, il Picchio appena una lunghezza dietro. L’Ascoli – reduce dall’1-1 in casa del Napoli – non vince però dalla prima giornata (2-0 all’Avellino) e ha voglia di tornare al successo per sorpassare proprio il Bari e prepararsi al migliore dei modi alla sfida quasi proibitiva contro la Roma. Si gioca sabato 17 ottobre alle 16 sul campo del quartiere San Pio (ex Enzietto) di Bari.

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17: Ascoli-Palermo

Gli Allievi Nazionali Under 17 di mister Luciano Cerasi scenderanno invece in campo domenica 18 ottobre alle 10:30 nel recupero della 1° giornata contro il Palermo. Al campo ‘Stipa’ di Castel di Lama i bianconeri ospitano una delle squadre più forti del girone C: i siciliani sono infatti secondi in classifica a 15 punti, avendo vinto tutte le partite disputate finora. Il Picchio ha invece raccolto 4 punti in 5 partite ed è reduce dal 2-2 in trasferta contro il fanalino di coda Avellino. Sarà difficile, ma l’Ascoli dovrà provare a fare punti per non venir risucchiata nelle zone rosse di classifica.

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15: Riposo

Turno di riposo invece per i Giovanissimi Nazionali Under 15. Il pareggio casalingo per 1-1 contro la Lupa Roma ultima in classifica è suonato quasi come una sconfitta per i ragazzi di mister Giuliano Filipponi. L’Ascoli – quinto – è incappato infatti in un mezzo passo falso e non è riuscito ad agguantare il terzo posto in classifica a braccetto con Lazio e Pescara. I bianconeri torneranno in campo il 25 ottobre in trasferta contro la Virtus Lanciano, staccata di soli due punti proprio dal Picchio e desiderosa di mettere in atto il sorpasso in classifica.


Articolo Precedente

Ascoli Fly Meeting, in città arriva la celebre manifestazione sulla pesca

Articolo Successivo

Milanovic: "Con il Pescara successo importante, ma ora dobbiamo continuare su questa strada"