Il programma delle giovanili: tre trasferte per i baby bianconeri

Tornano in campo le tre ‘maggiori’ giovanili dell’Ascoli. Ecco il programma di Berretti, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali. 

BERRETTI: Casertana-Ascoli

Ancora a caccia del primo successo nel girone di ritorno la Berretti di mister Remo Orsini. Dopo essersi laureati ‘campioni d’inverno’, i bianconeri non sono mai riusciti a centrare i tre punti dal giro di boa. Ci proveranno sabato 7 marzo in trasferta contro la Casertana. Il Picchio, reduce da quattro pareggi nelle ultime cinque gare, è scivolato al quinto posto in classifica a quota 35 punti, a -7 dal Prato capolista. Per non veder sfuggire il treno di testa sarà obbligatorio conquistare l’intera posta in palio contro la Casertana: i campani sono al quartultimo posto con 20 punti. All’andata fu goleada, col Picchio – in forma straordinaria – che si impose con un roboante 7-0. Si gioca alle 15:30 al campo Trentola di via Fabriano a Marcianise (CE).

ALLIEVI NAZIONALI: Ischia-Ascoli

Torneranno in campo dopo il turno di riposo gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. I bianconeri sono reduci da tre vittorie consecutive e sono ora al secondo posto solitario a 40 punti. Se la vetta occupata dalla Roma sembra irraggiungibile (i giallorossi sono a 52), dietro c’è da stare attenti, con Lupa Roma (37) e Aversa Normanna (36) pronte a sfruttare il primo passo falso del Picchio. La trasferta contro l’Ischia non sarà una passeggiata: i campani sono settimi e vogliono vendicare il ko per 2-1 dell’andata. Si gioca domenica 8 marzo alle 16 al campo Kennedy di via Camillo Guerra a Napoli (NA).

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Latina-Ascoli

Trasferta tutt’altro che scontata anche per i Giovanissimi Nazionali del tecnico Mirko Di Pietro. I bianconeri, settimi in classifica a 18 punti, se la vedranno contro il temibile Latina (terzo a quota 33). All’andata il Picchio si impose 1-0 grazie a una prova di grande carattere. Ora per ripetersi servirà restare concentrati dal 1′ fino al triplice fischio. Appuntamento domenica 8 marzo al campo Ex Fulgorcavi, via del Crocifisso a Borgo Piave (LT).

 


Articolo Precedente

Continua il presidio alla Prysmian, anche Fiorello tra i lavoratori

Articolo Successivo

L'avversario di turno: la Lucchese