Le Marche a Tuttofood, si apre la stagione delle fiere agroalimentari
Il punto del campionato: dopo 10 turni è la Reggiana a guidare la classifica
Con il posticipo tra Pontedera e Prato anche la 10^ giornata del campionato di Lega Pro va in archivio. Un turno che ha portato in testa solitaria la Reggiana, seguita da Ascoli, Pontedera e Spal. Tante le reti messe a segno: ben 35, di cui 17 realizzate dalle squadre ospiti. Le vittorie casalinghe sono state 4, i pareggi 2, mentre gli exploit esterni sono stati 4. In classifica marcatori, con la doppietta siglata a L’Aquila, il marocchino Arma (Pisa) allunga e si porta a quota 9 segnature. La tripletta messa a segno da Bocalon (Prato) permette all’attaccante scuola Inter di portarsi a 6 reti. In terza posizione rimangono fermi con 5 reti Perez, Lapadula (Teramo), Merini (Carrarese), Pichlmann (Grosseto).
La Reggiana dunque, con la vittoria di misura sul Tuttocuoio per 2-0 guida il girone B dopo 10 turni; decidono le reti siglate nella ripresa da Ruopolo e Sinigaglia. Torna al successo la Spal in una partita ricca di gol; la squadra di Oscar Brevi espugna Grosseto: per gli ospiti importante la doppietta di Finotto. Vittoria esterna anche per il Pisa a L’Aquila: per i toscani in rete Arma (2), Morrone e Iori. L’Ancona vince a San Marino grazie al gol messo a segno da Morbidelli poco prima del duplice fischio. Il Teramo, che non vince da 4 turni, perde a Pistoia nonostante il momentaneo vantaggio di Donnarumma. Nella ripresa ci pensano Coulibaly, Tripoli, uno sfortunato autogol di Speranza e Piscitella a portare gli arancioni a quota 15 in classifica. Ancora imbattuta la Carrarese che però non va oltre il pari interno contro un modesto Santarcangelo. Seconda vittoria consecutiva per il Savona che passa a Piacenza grazie alla rete di Scappini. Il Forlì con la rete di Cejas si sbarazza della Lucchese nell’anticipo del venerdì. Nel Monday night invece il Pontedera, prossimo avversario dell’Ascoli, fa sua la partita contro il Prato nella fiera del gol. Doppietta per il granata Grassi, mentre Bocalon sigla una tripletta che però non vale a nulla. Il Pontedera con questa vittoria sale a 17 punti in seconda posizione assieme ad Ascoli e Spal.
RISULTATI: ASCOLI-Gubbio 2-2; L’Aquila-Pisa 1-4; Pro Piacenza-Savona 0-1; Grosseto-SPAL 2-3; Reggiana-Tuttocuoio 2-0 Forlì-Lucchese 1-0;Carrarese-Santarcangelo 2-2 ; Pistoiese-Teramo 4-1; San Marino-Ancona 0-1; Pontedera-Prato 4-3.
CLASSIFICA: Reggiana 19; ASCOLI, Pontedera, Spal 17; Pisa, Tuttocuoio 16; Grosseto, Teramo 14; Pistoiese 15; Prato, Ancona 13; L’Aquila, Forlì, Savona 12, Carrarese 12; Gubbio 10; San Marino, Lucchese 8; Santarcangelo 5; Pro Piacenza 2 (-8).
PROSSIMO TURNO (11^giornata): ASCOLI-Pontedera; Prato-Forlì; Spal-L’Aquila; Teramo-Pro Piacenza; Pisa-San Marino; Savona-Carrarese; Santarcangelo-Pistoiese; Tuttocuoio-Ancona: Lucchese-Grosseto; Gubbio-Reggiana.
Fabio Nazzari
Lascia un commento