Il punto del girone B di Lega Pro dopo due giornate di campionato

Con il posticipo fra Pontedera e San Marino va in archivio anche la seconda giornata del girone B di Lega Pro. In vetta alla classifica proprio i toscani, vittoriosi per 2 a 1 sulla compagine sanmarinese nel match di questa sera, raggiungono l’Ascoli a quota sei. Il Pontedera passa subito dopo 3’ di gioco con Settembrini; gli ospiti pareggiano a metà primo tempo con Paoletti, ma Caponi decide il match al 75’. Nel finale espulso Sensi del San Marino. Al contrario di quanto accaduto la precedente giornata, in questo fine settimana si sono registrati ben 35 gol, frutto di 5 vittorie casalinghe, 2 pareggi e 3 vittorie esterne.

Un’ altra Toscana e prossima avversaria del Picchio, il Tuttocuoio, rifila un poker nel derby con il Prato. Succede tutto nella ripresa: al 46’ Konate apre le danze, al 60’ Colombo mette in rete da due passi, mentre due minuti più tardi i padroni di casa accorciano le distanze con Bandini. Chiudono la partita l’autogol di Pasa e il secondo gol della giornata di Konate. Il Pisa non va oltre il pari a Santarcangelo. Al 49’ Pelagotti atterra Guidoni lanciato a rete, al suo posta entra il classe 96’ Moschin che ipnotizza il rigore calciato da Evangelisti. Passano comunque in vantaggio i romagnoli al 69’ con Guidone, ma al minuto 75 l’ex Latina e Parma Morrone rimette in parità la gara. La Lucchese passa sul campo del Gubbio grazie alle reti di Nole e Calcagni messe a segno nella prima frazione di gara, mentre continua a gran ritmo la cavalcata del Pro Piacenza, partito dal -8 iniziale, che supera 3-0 il Forlì: Bini, Porcini, Schiavini portano gli emiliani a -2 in classifica. Sconfitta esterna per l’Ancona che perde a Reggio Emilia: i biancorossi passano con Tavares, ma in 3 minuti i padroni di casa prima pareggiano con Ruopolo e poi agguantano il raddoppio grazie all’autogol di Mallus. Fiera del gol tra Carrarese e Pistoiese che termina 3-3. In rete anche l’ex bianconero Tripoli autore del 2-2 provvisorio. Espugna il “Gaetano Bonolis” di Teramo il Grosseto per 3-1: subito in rete i nuovi acquisti biancorossi Pichlmann e Torromino. Con lo stesso risultato il Savona liquida la Spal, che rimane così ancora a quota zero in classifica.

Risultati: ASCOLI-L’Aquila 2-1, Teramo-Grosseto 1-3, Santarcangelo-Pisa 1-1, Gubbio-Lucchese 0-2, Prato-Tuttocuoio 1-4, Reggiana-Ancona 2-1, Carrarese-Pistoiese 3-3, Pontedera-San Marino 2-1, Pro Piacenza-Forlì 3-0, Savona-Spal 3-1.

Classifica:  ASCOLI; Pontedera 6; Tutttocuoio, Lucchese, Pisa, Savona 4; Pontedera, Grosseto, Reggiana, Forlì 3; Santarcangelo, Carrarese 2, San Marino, Pistoiese, Ancona, L’Aquila, Gubbio, Prato 1, Teramo, Spal 0, Pro Piacenza -2 (-8).

PROSSIMO TURNO  (3^ GIORNATA): L’Aquila-Prato, Pistoiese-Pro Piacenza, Grosseto-Reggiana, San Marino-Carrarese, Forlì -Teramo, Spal -Santarcangelo, Ancona-Pontedera, Tuttocuoio-ASCOLI, Lucchese-Savona, Pisa-Gubbio.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Agente della polizia stradale si spara e muore in caserma

Articolo Successivo

Tuttocuoio-Ascoli affidata a Salvatore Guarino di Caltanissetta