Il punto della giornata sul girone B di Lega Pro

image

Con il posticipo disputatosi questa sera tra Forlì e Reggiana, si chiude il sipario sulla prima giornata del girone B di Lega Pro. In totale si sono registrati ben 5 pareggi (di cui 3 terminati senza gol), 3 vittorie esterne e 2 vittorie casalinghe. Solo 14 le reti messe a segno, mentre sono stati 5 i cartellini rossi mostrati.

L’Ascoli risponde nel migliore dei modi al Pisa, che nella giornata di sabato aveva battuto per 3-1 il Teramo: partita non semplicissima per i toscani che passano in vantaggio con Giovinco ed Arma su calcio di rigore. Reazione del Teramo con Donnarumma che accorcia le distanze, ma un altro rigore siglato da Arma chiude i conti al 90’. Bene anche la neopromossa Pro Piacenza che espugna lo “Zecchini” di Grosseto grazie alla rete di Torri. Gli emiliani dunque con questa vittoria iniziano al meglio la scalata del -8 da cui sono partiti. Vittoria esterna anche per il Pontedera: partita caratterizzata da ben 3 espulsioni, con i toscani che rifilano tre reti alla Spal. Per i granata a segno Grassi, Settembrini e Madrigali. L’Ancona pareggia con il Savona: al vantaggio di Cerone, su un errore del portiere Lori, risponde su calcio di rigore Tavares nella ripresa. Stesso risultato tra San Marino e Prato, con i sanmarinesi che passano nei primi minuti con Gil, ma nella ripresa Pasa rimette in parità la gara. Va al Forlì il derby serale con la Reggiana, a decidere la gara è la rete di Docente. Finiscono senza gol le partite Tuttocuoio-Carrarese, Lucchese-Santarcangelo e L’Aquila-Gubbio.

Risultati: Pistoiese-ASCOLI 0-1; Pisa-Teramo 3-1; Grosseto-Pro Piacenza 0-1; Tuttocuoio-Carrarese 0-0; San Marino-Prato 1-1; Ancona-Savona 1-1; L’Aquila-Gubbio 0-0; Lucchese-Santarcangelo 0-0; Forlì-Reggiana 1-0; Spal-Pontedera 0-3.

Classifica: ASCOLI, Pontedera, Pisa, Forlì 3; Tuttocuoio, Carrarese, San Marino, Prato, Ancona, Savona, L’Aquila, Gubbio, Lucchese, Santarcangelo 1; Grosseto, Spal, Pistoiese, Reggiana, Teramo 0; Pro Piacenza -5.

Note: Pro Piacenza -8

Fabio Nazzari


Articolo Precedente

Aggiornamenti da Milano: Capece va alla Spal, Minnozzi al Vicenza. Vicino il centrocampista Gualdi

Articolo Successivo

Mercato Ascoli: il lavoro del duo Lovato-Crovari è un capolavoro. Ecco tutte le operazioni effettuate!