Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Il punto sul girone B di Lega Pro dopo il 3°turno di campionato
Anche la 3^giornata del girone B di Lega Pro va in archivio e da appuntamento al prossimo turno in programma mercoledì prossimo.Il girone è guidato momentaneamente da un triumvirato costituito da Ascoli, Pisa e Pontedera. Giornata caratterizzata da 17 segnature, 5 cartellini rossi, 3 vittorie casalinghe, 1 vittoria esterna e ben 6 pareggi (di cui tre terminati senza reti). In vetta alla classifica marcatori l’attaccante pisano Arma con 4 gol, segue il bianconero Perez con 3 reti messe a segno.
Nell’ultima partita della giornata tra Pisa e Gubbio termina 3-1: neroazzurri in vantaggio al 7’con Morrone, pareggiano gli ospiti qualche minuto più tardi con Vettraino, mentre nella ripresa la doppietta di Arma decide il match. Nell’anticipo di venerdì sera L’Aquila perde un’altra occasione per far suoi i primi tre punti del campionato pareggiando al “Fattori” con il Prato: alla rete aquilana di Corapi risponde su calcio di rigore Bocalon. Colpo esterno del Teramo che espugna Forlì grazie alla rete di Lapadula. Prima vittoria per la Spal che batte con un rotondo 3-0 il Santarcangelo (doppietta di Fioretti e gol di Germinale). Tra San Marino e Carrarese finisce 1-1: passano gli ospiti al 30’ con Cellini ma al 90’ l’ex Barletta La Mantia sigla il pari. Prima sconfitta stagionale per il Pro Piacenza che non colma il meno in classifica: a Pistoia finisce 1-0 per gli arancioni grazie alla rete siglata dall’ex bianconero Romeo. Il Grosseto di mister Silva non va oltre lo 0-0 contro la Reggiana; stesso risultato tra Ancona e Pontedera. Il match tra Lucchese e Savona invece finisce 2-2: ospiti in vantaggio a fine primo tempo con le reti di Cerone e Carta, rispondo nella ripresa prima Nole e poi Biasci al 90’.
Risultati: Tuttocuoio-ASCOLI 0-0; Ancona-Pontedera 0-0; Grosseto-Reggiana 0-0; Lucchese-Savona 2-2; Pistoiese-Pro Piacenza 1-0; Spal-Santarcangelo 3-0; Pisa-Gubbio 3-1; San Marino-Carrarese 1-1; L’Aquila-Prato 1-1; Forlì-Teramo 0-1.
Classifica: ASCOLI, Pisa, Pontedera 7; Tuttocuoio, Savona, Lucchese 5; Grosseto, Reggiana, Pistoiese 4; Carrarese, Spal; Teramo; Forlì 3; Prato, L’Aquila; San Marino; Santarcangelo; Ancona 2; Gubbio 1; Pro Piacenza -2 (-8).
Prossimo turno (4^giornata 17/09/2014): ASCOLI-San Marino; Prato-Lucchese; Pro Piacenza; Tuttocuoio; Reggiana-Pistoiese; Santarcangelo-Forlì; Savona-Pisa; Teramo-Ancona; Carrarese-Grosseto; Gubbio-Spal; Pontedera-L’Aquila.
Fabio Nazzari
Lascia un commento