Dardust raddoppia, giovedì 15 maggio concerto al Teatro Filarmonici con set elettronico
Il punto sulla 15^giornata: Ascoli sempre in vetta, accorciano L’Aquila e Pisa
Dopo 15 turni è sempre il Picchio a guidare il girone B di Lega Pro. I bianconeri salvaguardano l’imbattibilità casalinga e raggiungono quota 30 punti. Alle spalle dei ragazzi di mister Petrone vincono Pisa, L’Aquila, Reggiana e Pontedera, mentre rallenta il Teramo. In coda male Pro Piacenza e Prato che cadono rispettivamente con Santarcangelo ed Ancona. 4 vittorie casalinghe, 3 pari e 3 exploit esterni sono il responso di questo 15° turno; mentre 25 sono le reti siglate. La classifica marcatori vede in prima posizione il solito Arma (Pisa) con 10 gol; seguono Bocalon (Prato) con 9 reti e la coppia Grassi (Pontedera)-Loviso (Gubbio) con 8 realizzazioni a testa.
Nell’anticipo del venerdì il Pisa supera in trasferta la Spal grazie alla rete di Rozzio (80’). I padroni di casa però all’88’ sprecano malamente un calcio di rigore con Germinale. Quinto successo consecutivo per L’Aquila che si conferma in seconda posizione a -3 dall’Ascoli. Gli abruzzesi superano la Pistoiese con un gol per tempo: prima Sandomenico (3’), poi Ceccarelli (87’) fanno salire i rossoblù a quota 27 in classifica. Torna in zona play-off la Reggiana che si impone a Carrara: aprono le danze Ruopolo (9’) e Bruccini (23’) per gli ospiti, accorcia Berra (46’pt), ma nella ripresa i granata chiudono i conti con un perfetto pallonetto di Ruopolo al 94’. Vince in rimonta il Pontedera sul Forlì: ospiti avanti con Castellani (50’), pari granata con Cesaretti (79’) e rete della vittoria siglata allo scadere da Grassi. Sorpresa Gubbio che conquista la terza vittoria consecutiva ai danni del San Marino e sale a 22 punti: decidono le reti di Cais (79’) e del talentino Regolanti (93’), al suo 6° centro stagionale. Secondo pari per il Tuttocuoio che rimonta il Savona: liguri in vantaggio grazie alla doppietta di De Feo (3’ e 30’), ma i toscani accorciano prima con Tempesta (35’) e nella ripresa trovano il pari al 68’ con Gioe. Il derby salvezza tra Santarcangelo e Pro Piacenza va ai romagnoli: successo siglato da Sorin (54’) e Guidone (91’). Quarto k.o. di fila per il Prato sconfitto tra le mura amiche dall’Ancona: ospiti avanti con Tulli (37’), dopo 2 minuti Bocalon pareggia dagli 11 metri, ma i dorici tornano in vantaggio con Di Dio al 40’. Nella ripresa ancora Di Dio (56’) aumenta il vantaggio in favore dei biancorossi, al 67’ Rubino prova a riaprire i giochi ma la partita finisce lì. Termina senza reti il match tra Lucchese e Teramo.
RISULTATI: ASCOLI-Grosseto 1-1; L’Aquila-Pistoiese 2-0; Lucchese-Teramo 0-0; Santarcangelo-Pro Piacenza 2-0; Prato-Ancona 2-3; Spal-Pisa 0-1; Carrarese-Reggiana 1-3; Pontedera-Forlì 2-1; Savona-Tuttocuoio 2-2; Gubbio-San Marino 2-0.
CLASSIFICA: ASCOLI 30; L’Aquila 27; Pisa 26; Reggina 25; Pontedera 24; Teramo 23; Gubbio, Pistoiese 22; Grosseto, Spal, Tuttocuoio, Ancona 21; Savona 19; Carrarese, Forlì 18; Prato, Lucchese 16; Santarcangelo 12; San Marino 8; Pro Piacenza 3. (-8).
PROSSIMO TURNO (16^giornata): Carrarese-ASCOLI; Pistoiese-Pisa; Forlì-L’Aquila; Tuttocuoio-Spal; Pro Piacenza-Pontedera;Teramo-Prato; Grosseto-San Marino; Santarcangelo-Gubbio; Reggiana-Savona; Ancona-Lucchese.
Fabio Nazzari
Lascia un commento