Il punto sulla Lega Pro: è ancora il Picchio a guidare il girone B

image

Dopo 16 turni di campionato è la squadra di mister Mario Petrone a guidare il girone B di Lega Pro. I bianconeri, con 31 punti frutto di 8 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta mantengono un discreto vantaggio sulle inseguitrici: +3 su L’Aquila e Reggiana, e + 5 su Pisa e Teramo5 vittorie casalinghe, 4 “X” ed un solo exploit esterno in questa 16^giornata. Le reti messe a segno sono state 24. In classifica marcatori nessuna novità rispetto a 7 giorni fa. In vetta sempre Arma (Pisa) con i suoi 10 centri stagionali, seguito da Bocalon (Prato) a quota 9, mentre in terza posizione sono fermi ad 8 segnature Loviso (Gubbio) e Grassi (Pontedera).

Il derby toscano tra Pistoiese e Pisa se lo aggiudicano gli arancioni: Vassallo (26’) e Piscitella (51’) infliggono il quarto k.o. stagionale ai ragazzi di mister Braglia. La Reggiana conquista la terza vittoria consecutiva e si porta a 28 punti in seconda posizione con L’Aquila. Gli emiliani surclassano il Savona al “Mapei Stadium” grazie alle reti siglate da Siega (10’), Bruccini (12’), Alessi (48’) dagli undici metri, Angiulli (55’) e Maltese (55’). Pari per L’Aquila nella trasferta di Forlì: vantaggio ospite con Pacilli (8’), pari e sorpasso romagnolo firmati da Forte (21’) e Djuric (51’), pari definitivo siglato da Corapi (71’). Gli abruzzesi poi sprecano e si devono accontentare del pari che arriva dopo 5 vittorie consecutive. Sesto risultato utile consecutivo per il Teramo che raggiunge il Pisa in terza posizione. La squadra di mister Vivarini supera di misura un Prato al quinto k.o. di fila: decisiva la rete di Donnarumma (50’). La Pro Piacenza ferma tra le mura amiche la corsa del Pontedera: vantaggio dei padroni di casa siglato da Mateassi (9’), pari granata di Disanto (28’). Sorprendente lo score del Gubbio, al quarto successo consecutivo. A farne le spese in questa giornata è il Santarcangelo, battuto grazie alle reti di Casiraghi (34’) e Domiti (74’). Torna ai tre punti il Tuttocuoio che batte la Spal sfruttando l’autogol del ferrarese Silvestri dopo soli 18”. Nel Monday night invece, pari ricco di gol tra Ancona e Lucchese: vantaggio dorico con D’Orazio (14’), pari toscano dieci minuti più tardi siglato da Ferretti; nuovo vantaggio per i padroni di casa con Tavares (71’), ma Lo Sicco al 73’ firma il quinto pari stagionale per i rossoneri.

RISULTATI: Carrarese-ASCOLI 0-0; Santarcangelo-Gubbio 0-2; Pistoiese-Pisa 2-0; Grosseto-San Marino 2-1; Tuttocuoio-Spal 1-0; Forlì-L’Aquila 2-2; Pro Piacenza-Pontedera 1-1; Teramo-Prato 1-0; Reggiana-Savona 5-0; Ancona-Lucchese 2-2.

CLASSIFICA: ASCOLI 31; L’Aquila, Reggiana 28; Pisa, Teramo 26; Pontedera, Pistoiese, Gubbio 25; Grosseto, Tuttocuoio 24; Ancona 22; Spal 21; Carrarese, Savona, Forlì 19; Lucchese 17; Prato 16; Santarcangelo 12; San Marino 8; Pro Piacenza 4 (-8).

PROSSIMO TURNO (17^giornata): ASCOLI-Santarcangelo; San Marino-Reggiana; Prato-Grosseto; Pisa-Ancona; Gubbio-Pistoiese; Savona-Forlì; Lucchese-Tuttocuoio; Pontedera-Teramo; Spal-Carrarese; L’Aquila-Pro Piacenza.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rugby Senieres: ASD Fabriano Rugby vs Amatori Rugby Ascoli: 3 a 28

Articolo Successivo

Indovina il pronostico del match tra Ascoli e Santarcangelo e vinci fantastici premi!!