Il secondo raduno delle Porsche Carrera fa tappa a San Benedetto

Molte Porsche Carrera e altrettanti partecipanti che arrivano da tutta Italia e un percorso che attraversa l’Italia centrale da Rieti al mare e poi ancora proseguire nel cuore della verde Umbria Questo è il  2° Raduno Carrera Centro Italia, promosso dal Carrera Owner Group C.I., in programma il 17 e 18 maggio.

Un evento che non passa inosservato: il colpo d’occhio del gruppo in movimento – elegante e colorato – è parte dello spettacolo. Ma non è una questione di estetica: il raduno è costruito attorno all’idea di godersi la guida come esperienza, su strade che valorizzano le qualità delle vetture, e insieme di scoprire – e sostenere – i territori attraversati.

Da Rieti a Foligno, passando per Antrodoco, Amatrice e San Benedetto del Tronto, il programma alterna strade panoramiche e soste conviviali: colazioni in piazza, sapori locali, tappe che uniscono la passione per le auto a quella per il buon cibo. Non a caso, uno dei motti del gruppo è: guidare e mangiare.

Tra le novità di questa edizione, una training area lungo il tragitto, curata dagli istruttori Gianluca Sansoni e Mario Sakamoto, che offriranno ai partecipanti sessioni di approfondimento tecnico sulla guida sportiva e sicura.

Claudio Talocci, fondatore del Carrera Owner Group C.I., spiega: “I percorsi sono stati studiati appositamente per esaltare le caratteristiche di queste vetture. Esaltarle non vuol dire spingere al massimo, ma valorizzare la fruibilità e la guidabilità di questo tipo di auto su strada, fuori dai circuiti. Questo tipo di eventi permette di conoscere meglio i nostri territori: sia a chi li visita per la prima volta arrivando da lontano, sia a chi ci vive, ma spesso non ha occasione di esplorarli davvero. È un’esperienza libera, informale, basata su una passione condivisa”.

Il raduno è realizzato con il supporto delle amministrazioni locali e delle proloco, che hanno contribuito attivamente alla riuscita dell’iniziativa, dall’organizzazione delle soste all’accoglienza.

Chi desidera ammirare da vicino il passaggio delle Porsche Carrera potrà farlo in diversi momenti lungo il tragitto.
Sabato mattina il raduno sarà visibile in Piazza Vittorio Emanuele II a Rieti tra le 9.00 e le 10.00, a seguire ad Antrodoco dalle 10.00 alle 11.00 e ad Amatrice tra le 13.15 e le 15.30. Nel pomeriggio le vetture faranno tappa in Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, dove sosteranno dalle 16.45 alle 18.00.
Domenica, sempre in Piazza Giorgini, il gruppo sarà visibile dalle 9.30 alle 11.00 prima di dirigersi verso Foligno, dove si potrà assistere all’arrivo tra le 11.45 e le 15.00.


Articolo Precedente

L’Arte del Vino all’Arengo: un viaggio tra arte e gusto nel weekend del 24 e 25 maggio