Il socio Giuliano Tosti: “Fisicamente stiamo molto bene, a Lucca serve la vittoria.”

Abbiamo interpellato quest’oggi uno degli azionisti della società di Corso Vittorio Emanuele, Giuliano Tosti, amministratore unico della florida azienda ascolana “Ciam S.r.L”.

Giuliano, che idea si è fatto della scorsa partita con il Pisa?

“Tutti temevamo molto questo Pisa, vera corazzata del campionato, ma alla fine abbiamo visto che possiamo giocarcela tranquillamente, non ho visto nessuna differenza tra le due squadre. Un fattore positivo che ho tratto dalla gara è stato la condizione della squadra, i ragazzi hanno corso fino alla fine. Atleticamente stiamo molto bene.”

Dopo un avvio di stagione dove l’attacco sembrava fare scintille e la difesa lasciava qualche perplessità, ora la situazione pare essersi invertita.

“Ogni volta che esco dallo stadio dopo aver visto una partita dell’Ascoli ho un’impressione diversa della squadra. Abbiamo differenti entità, ma questo non vuol dire che sia una cosa negativa. Questo è un gruppo che ha ampi margini di miglioramento.”

C’è un giocatore in particolare dal quale si aspetta qualcosa in più?

“In questo momento è facile dire Mustacchio. E’ un giocatore con delle potenzialità enormi, le abbiamo potute ammirare le prime partite. Il ragazzo deve giocare con la giusta serenità, sono convinto che a breve tornerà ad esprimersi al meglio. Per noi è un giocatore molto importante.”

Alle porte sabato c’è questa sfida con la Lucchese, un match che per certi versi ha delle similarità con la partita con il Savona.

“Anche la Lucchese viene da risultati negativi. Ogni partita di questo campionato nasconde delle difficoltà, tutto serve per migliorarci in questo percorso di crescita. La vittoria sarebbe un risultato molto importante per la classifica.”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Rischianiente vi aspetta anche per la trasferta di Lucca

Articolo Successivo

Nazionale Under 18 Lega Pro: convocati D’Egidio, Minnozzi e Buiatti