Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
Il Teramo agguanta l’Ascoli in vetta, vince la Reggiana
Turno infrasettimanale ricco di sorprese nel girone B di Lega Pro. Il Picchio pareggia sul campo del Pontedera e il Teramo ne approfitta per agganciare i bianconera in vetta a quota 58. Vince la Reggiana che si conferma al terzo posto, mentre il Pisa targato Pillon perde a San Marino; nuovo k.o. interno per L’Aquila. Le reti segnate in questa 30^giornata sono state 22, divise equamente tra squadre ospitanti ed ospiti. 3 vittorie interne, 2 successi esterni e ben 4 pareggi sono il riassunto di questo turno infrasettimanale. Classifica marcatori guidata sempre da Donnarumma (Teramo) con 18 sigilli stagionali, segue Cellini (Carrarese) con 15 gol, ed in terza posizione si attestano a pari merito Arma (Pisa) e Lapadula (Teramo) a quota 14.
Nella gara delle 18:00 il Teramo supera a domicilio la Pro Piacenza: al 28’ apre le danze Masullo, poi nella ripresa la gara è chiusa dalle reti di Donnarumma (60’) e Lapadula (90’). La Reggiana infila il terzo risultato utile consecutivo battendo il Gubbio al Mapei Stadium. Sono però gli umbri a passare in vantaggio con Casiraghi (10’); gli ospiti rimangono in inferiorità numerica e Ruopolo sale in cattedra mettendo a segno una fantastica tripletta (50’, 62’,75’). Seconda sconfitta consecutiva per il Pisa, battuto a San Marino grazie alla rete di La Mantia (85’). Continua il periodo positivo dell’Ancona, al settimo risultato utile consecutivo. Al Dorico questa volta a farne le spese è il Tuttocuoio: padroni di casa in avanti con Parodi (46’), pareggio toscano firmato da Colombo (60’) e gol partita di D’Orazio (76’). Come sabato scorso, alla Spal basta il rigore messo a segno da Zigoni (45’) per portare via i tre punti dal Fattori dell’Aquila. Pareggi ricchi di gol negli scontri salvezza. Tra Carrarese e Savona finisce 2-2: liguri in vantaggio con Cabecia (15’), nella ripresa i padroni di casa trovano prima il pari con Belcastro (59’) e poi la rete del sorpasso con Merini (70’). Non è finita perché Scappini (85’) trova il pareggio con un preciso colpo di testa. Identico risultato tra Forlì e Prato: al 13’ vantaggio ospite di Fanucchi, prima della pausa Docente (45’) trova il pari e al 50’ ci pensa Fantoni a portare in avanti i romagnoli. Ancora Fanucchi (80’), direttamente dagli undici metri porta il risultato sul punteggio di parità. Ricomincia con un pareggio l’avventura di mister Silva sulla panchina del Grosseto. Nel derby con la Lucchese, i maremmani passano in vantaggio con Fofana (26’) ma vengono raggiunti dal gol di Cazè (74’). Rinviata Pistoiese-Santarcangelo.
RISULTATI: Pontedera-ASCOLI 0-0; Pro Piacenza-Teramo 0-3; Reggiana-Gubbio 3-1; San Marino-Pisa 1-0; L’Aquila-Spal 0-1; Ancona-Tuttocuoio 2-1; Grosseto-Lucchese 1-1; Forlì-Prato 2-2; Carrarese-Savona 2-2; Pistoiese-Santarcangelo rinv.
CLASSIFICA: ASCOLI, Teramo 58; Reggiana*52; Pisa*47; Ancona*45; Pontedera 44; L’Aquila*42; Spal 40; Tuttocuoio*, Carrarese, Lucchese 38; Gubbio 36; Grosseto 34; Pistoiese**33; Santarcangelo*, Prato, Savona 31; Forlì 30; Pro Piacenza 28 (-8); San Marino 26. *una gara in meno.
PROSSIMO TURNO (31^GIORNATA): ASCOLI-Reggiana; Teramo-San Marino; Lucchese-Pisa; Pontedera-Tuttocuoio; Carrarese-L’Aquila; Gubbio-Forlì; Savona-Grosseto; Prato-Pistoiese; Santarcangelo-Ancona; Spal-Pro Piacenza.
Lascia un commento