Il weekend delle giovanili: la Berretti ospita la Casertana, super sfida per gli Allievi

Tornano in campo le giovanili dell’Ascoli. La Berretti ospita tra le mura amiche la Casertana, gara casalinga anche per gli Allievi Nazionali contro Ischia. Turno di riposo invece per i Giovanissimi Nazionali.

BERRETTI: Ascoli-Casertana

Dopo lo stop settimanale del girone C, scende nuovamente in campo la Berretti. La squadra allenata da Remo Orsini ospita la Casertana nella 6° giornata di campionato. L’appuntamento è per sabato 25 ottobre alle 15:30 presso lo stadio Comunale di via D’Annunzio a Sant’Egidio (TE). I bianconeri al momento sono terzi in classifica a 10 punti alla pari con la Lupa Roma, a -3 dalla vetta occupata dall’Aversa Normanna e a -1 dal Pescara. Insieme alla capolista, il Picchio può vantare il miglior attacco del torneo con 12 reti. Di fronte ci sarà una Casertana che al momento naviga a metà classifica a quota 7 punti, ma i campani hanno disputato una gara in meno.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Ischia

Turno casalingo anche per gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi. Dopo il netto successo per 4-1 contro il fanalino di coda Melfi, i baby bianconeri sono saliti al secondo posto in classifica con 13 punti in compagnia dell’Aversa Normanna. Anche gli Allievi possono vantare, insieme alla Lupa Roma, il miglior attacco del campionato con 12 reti all’attivo. Domenica 26 ottobre, al campo Stipa di Castel di Lama, la sfida delle ore 11 è di quelle da non perdere. Il Picchio ospiterà infatti l’Ischia, terza in classifica a un solo punto di distanza dall’Ascoli e capace di battere nello scorso turno la capolista Lupa Roma. Gli isolani, dopo aver sconfitto i laziali, sono ora l’unica squadra imbattuta del torneo. Si tratterà di un vero e proprio big match.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Turno di riposo invece per i Giovanissimi Nazionali. Dopo il pareggio per 3-3 maturato in trasferta contro il Teramo che è valso ai bianconeri il primo punto stagionale, i ragazzi del tecnico Mirko Di Pietro torneranno in campo il 2 novembre nel match contro il Latina. 

M.D.


Articolo Precedente

Il Blocco Studentesco scende in piazza contro il governo Renzi

Articolo Successivo

Ecco cosa è successo ieri fuori dallo stadio. Ma una domanda sorge spontanea....