Il weekend delle giovanili: la Berretti va a Grosseto, gli Allievi ospiti della Casertana

Fine settimana da non fallire per le giovanili dell’Ascoli. La Berretti anticipa di qualche ora la sfida della prima squadra e scende in campo in trasferta contro il Grosseto, gli Allievi Nazionali saranno ospiti della Casertana. Impegno casalingo invece per i Giovanissimi Nazionali contro il temibile Frosinone.

BERRETTI: Grosseto-Ascoli

Antipasto di Lega Pro per la Berretti di mister Remo Orsini. Sabato 29 novembre alle 14:30, sul campo Uzielli di Paganico, i bianconeri se la vedranno in trasferta contro il Grosseto. Il Picchio, reduce dal 2-2 in rimonta contro il Prato, è al quarto posto in classifica con 17 punti e vanta il secondo miglior attacco del torneo con 23 reti all’attivo. Il Grosseto invece naviga nelle zone rosse: solo 7 punti conquistati, peggior attacco del campionato (5 gol realizzati in 9 gare) e terzultimo posto in classifica. I biancorossi però vivono un ottimo momento di forma: le uniche due vittorie stagionali sono arrivate proprio nelle ultime due partite contro Lupa Roma e Pisa. L’Ascoli quindi non può e non deve sottovalutare gli avversari, se non vuole rischiare di perdere il treno delle prime della classe.

ALLIEVI NAZIONALI: Casertana-Ascoli

A caccia di riscatto vanno invece gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. La scorsa settimana i bianconeri sono stati sconfitti 1-0 in casa dal Benevento, mettendo fine a una striscia di ben sette risultati utili consecutivi (sei vittorie e un pari). Il Picchio è al momento al secondo posto in classifica, a -2 dalle capolista Roma e Aversa Normanna. Per prepararsi al meglio alla sfida della prossima settimana contro la Lupa Roma (quarta), urge tornare alla vittoria. E la trasferta di domenica 30 novembre contro la Casertana sembra fare al caso giusto. I campani sono ultimi in classifica a quota 5 e nelle ultime 5 sfide di campionato hanno racimolato solamente un punto. La gara è in programma alle 15:30 sul campo Trentola di Marcianise.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Frosinone

Impegno casalingo per i Giovanissimi Nazionali. I ragazzi di Mirko Di Pietro sono reduci da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare e volano sulle ali dell’entusiasmo. Domenica 30 novembre, con calcio d’inizio alle ore 11 sul campo Stipa di Castel di Lama, arriverà però il temibile Frosinone. I laziali sono al quinto posto in classifica con 16 punti, +6 sui bianconeri (8° a pari merito con il Pescara). Davanti al pubblico amico i bianconeri sono chiamati a una prova di forza per continuare la propria scalata alle zone nobili del torneo.

M.D.


Articolo Precedente

Presentata in esclusiva ad Ascoli Piceno la nuova Fiat 500X

Articolo Successivo

La riqualificazione area ex Sgl Carbon non decolla