Il weekend delle giovanili: Primavera e Giovanissimi per volare in classifica

Pronte a scendere in campo le giovanili dell’Ascoli

La Primavera e i Giovanissimi Nazionali vanno a caccia di un successo che li proietterebbe nelle zone nobili di classifica, gli Allievi non possono fallire contro il Lanciano. Ecco il programma del weekend.

PRIMAVERA: Pescara-Ascoli

Sfida assolutamente da non perdere quella della Primavera di Cetteo Di Mascio. I bianconeri affronteranno in trasferta il Pescara in un ‘derby’ marchigiano-abruzzese che promette spettacolo. Il Picchio – reduce dallo straordinario successo della scorsa settimana contro la Lazio – vuole allungare la propria striscia di risultati utili consecutivi. I ragazzi di Di Mascio sono quinti a 13 punti (alla pari con Palermo e Latina), il Pescara è invece terzultimo a quota 8. La classifica è cortissima e può davvero succedere di tutto. Si gioca domani, sabato 28 novembre, alle 14:30 al campo Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo.

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17: Ascoli-Lanciano

Impegno casalingo invece per gli Allievi Nazionali Under 17 di Luciano Cerasi. Il Picchio se la vedrà a Monterocco domenica 29 novembre alle 15 contro la Virtus Lanciano. Il match per l’Ascoli è di quelli da non fallire: i bianconeri sono infatti terzultimi a 9 punti, gli abruzzesi sono invece in fondo a tutti fermi a quota 4. Chi vince si rialza, e il Picchio non può fallire.

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15: Frosinone-Ascoli

In contemporanea con gli Allievi, in campo anche i Giovanissimi Nazionali Under 15 di Giuliano Filipponi. I bianconeri saranno impegnati in una trasferta quasi proibitiva contro il Frosinone: i ciociari sono secondi in classifica (25 punti) a -2 dalla vetta occupata dalla Roma, ma il Picchio – quarto – è a quota 18. Un’altra vittoria dopo lo straordinario 4-3 rifilato alla Lazio proietterebbe definitivamente l’Ascoli tra le prime della classe. Il match si disputerà domenica alle 15 al campo Bagni Roana di Ferentino (FR).


Articolo Precedente

Ascoli, la società bianconera corre ai ripari: contrattualizzato Riccardo Ragni

Articolo Successivo

Ragni: "Non mi aspettavo la chiamata della società, la squadra ha valori importanti"