In coma un detenuto del carcere di Marino del Tronto

E’ stato ritrovato a terra, privo di sensi e con una lesione alla testa, Achille Mesticchelli, 53enne  di Castel di Lama detenuto presso la Casa Circondariale di Marino del Tronto. L’uomo si trovava in carcere da gennaio, ed era stato condannato a due anni in seguito ad un furto. Nella cella dell’uomo c’erano altri cinque detenuti, che hanno provveduto ad avvisare gli agenti della Polizia Penitenziaria. La vicenda risale a venerdì scorso, intorno alle 21, ma la notizia è stata divulgata solo nella giornata di oggi. Attualmente Mestichelli è in coma profondo e si trova ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Torrette. La situazione del 53enne è giudicata dai medici come molto grave.

INDAGINI IN CORSO- Nel frattempo si sono aperte due inchieste parallele. Una da parte della Procura di Ascoli Piceno, e l’altra dalla direzione del carcere. In queste ore si sta tentando di ricostruire la dinamica della vicenda. Mestichelli potrebbe aver avuto un ictus celebrale, ma non si escludono la altre piste che portano a violenze dei compagni di cella, oppure ad una caduta dal letto a castello nel quale risposava l’uomo.


Articolo Precedente

ALLIEVI LEGA PRO: Successo di misura dei bianconeri contro L'Aquila, decisivi Alessandrini e Giannantonio. Ecco gli Hihlights della sfida.

Articolo Successivo

L'avversario di turno: il Savona