Incidente sull’A14, un camionista perde la vita

ll conducente di un mezzo pesante è morto in un incidente avvenuto lungo l’autostrada A14, al km 302,7 tra San Benedetto del Tronto e Grottammare che ha visto coinvolti due camion. L’incidente è avvenuto in corrispondenza della coda formatasi a causa di un precedente incidente al km 307, “dove era presente uno scambio di carreggiata per un cantiere correttamente installato e segnalato” precisa Autostrade per l’Italia.

Uno dei due mezzi era in coda, nella corsia di marcia, quando l’altro lo ha violentemente tamponato da dietro: l’autista di quest’ultimo, un uomo di 61 anni, è morto a causa dell’impatto. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
Chiuso per circa due ore il tratto Grottammare-San Benedetto del Tronto in direzione Pescara con la formazione di chilometri di coda in entrambe le direzioni. Il traffico diretto a sud, in uscita a Grottammare con rientro a San Benedetto si è riversato sulla SS16, creando ulteriori disagi. Alla riapertura del tratto, c’erano file per circa 6 km in entrambe le direzioni.

 


Articolo Precedente

IMU, il 16 dicembre scade il termine per il saldo della seconda rata

Articolo Successivo

Arriva un corso per il Trattamento dell'“Insufficienza Respiratoria Acuta In Emergenza”