Incubo Ascoli, l'Entella umilia 4-0 i bianconeri: per la salvezza serve ben altro
LA GARA – Al Comunale di Chiavari la Virtus Entella ospita l’Ascoli nella 22° giornata di Lega B, la 1° del girone di ritorno. I padroni di casa vogliono vincere per agguantare l’ottavo posto che vale i playoff e riscattare le tre sconfitte nelle ultime quattro partite, il Picchio vuole dare seguito agli ultimi due successi consecutivi e deve fare punti per rispondere alle vittorie del weekend delle dirette avversarie alla salvezza.
Nell’Ascoli prima da titolare per il neo acquisto Mitrea: è il rumeno il pilastro della difesa a 3 schierata da mister Mangia, Petagna e Cacia confermatissimi in attacco. Solito 4-3-1-2 per l’Entella, Costa Ferreira alle spalle della temibile coppia Masucci-Caputo. Primo squillo del Picchio al 5′: Petagna fraseggia bene con Cacia, l’attaccante ex Bologna col piattone destro trova la risposta in due tempi di Iacobucci. Gara equilibrata in avvio: bianconeri ben messi in campo, i padroni di casa faticano a trovare varchi per rendersi pericolosi. Il primo brivido per il Picchio arriva al 16′: buon cross dalla sinistra di Sestu, Caputo in tuffo colpisce troppo centrale per impensierire Svedkauskas. L’Ascoli comunque non sta a guardare: Cinaglia sfiora la traversa con un bel mancino di controbalzo, poi è Cacia di testa a girare di poco a lato. Al 28′ però la doccia gelata: Sestu mette dentro dalla destra, Mitrea non ci arriva di testa e Masucci – dopo aver controllato la sfera – realizza in diagonale. L’Ascoli accusa il colpo e al 31′ tracolla: Svedkauskas frana su Caputo e lo stende in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Caputo spiazza l’estremo difensore del Picchio e fa 2-0. Finita? Macché: passano altri tre minuti e l’Entella chiude i giochi: Svedkauskas e la retroguardia combinano un’altra frittata da un innocuo lancio dalla difesa, per Caputo è un gioco da ragazzi approfittare dell’orrore bianconero e calare il tris. L’Ascoli prova a reagire, ma i dieci minuti da incubo si chiudono al 39′: angolo di Jadid, Iacoponi tutto solo gira col mancino e fa 4-0. Clamoroso al ‘Comunale’, Ascoli letteralmente annichilito dalla furia biancazzurra.
Nella ripresa c’è poco da raccontare: l’Entella amministra senza problemi, il Picchio non si rende quasi mai pericoloso dalle parti di Iacobucci. I tifosi giunti dal Piceno danno un chiaro segnale alla squadra: tutti via al termine del primo tempo, assolutamente deluse le aspettative dei sostenitori bianconeri. Al 67′ l’Ascoli avrebbe l’occasione per ridurre lo svantaggio: Cacia si procura un calcio di rigore, ma l’attaccante ex Bologna spara sulla traversa. Non è giornata per il Picchio, i bianconeri non riescono a rendere meno amaro il passivo neppure dal dischetto. La partita scivola via senza sussulti, al triplice fischio si consuma la sconfitta più pesante della stagione per l’Ascoli.
I ragazzi di mister Mangia restano così a 23 punti, in piena zona playout e a sole due lunghezze di distanza dalla zona retrocessione diretta. Sabato contro il Lanciano non si potrà assolutamente fallire.
TABELLINO
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Pellizzer, Ceccarelli, Keita; Troiano, Jadid, Sestu (72′ Volpe); Costa Ferreira (78′ Otin); Masucci (50′ Cutolo), Caputo. All: Aglietti
ASCOLI (3-5-2): Svedkauskas; Cinaglia, Mitrea, Antonini (87′ Del Fabro); Pecorini, Carpani, Addae, Altobelli (66′ Almici), Jankto; Petagna, Cacia (72′ Perez). All: Mangia
RETI: 28′ Masucci (VE), 31′ rig. Caputo (VE), 34′ Caputo (VE), 39′ Iacoponi (VE)
AMMONITI: Sestu (VE); Svedkauskas, Cinaglia, Carpani (A)
ESPULSI: nessuno
ARBITRO: Daniele Chiffi della sezione di Padova
2 partite giocate con il 4-4-2 e 2 vittorie. stasera che fa? 3-5-1-1 e dopo il quarto gol torna al 4-4-2… complimenti a chi ha scelto mitrea, ottimo giocatore. il portiere dal nome impronunciabile farebbe bene a starsene a casa… vergognoso come a Cagliari. ..hanno fatto bene I tifosi ad andarsene all’intervallo… questi mercenari meritano il disprezzo…
Basta con queste figuracce! Servono subito rinforzi e Mangia deve andare via!
La Colpa nn e Di Mangia sono loro che sanno onorare la maglia nn hanno voglia basta sempre l allenatore nn puo essere
e nn solo finora nn ho visto tutti si rinforzi la gente dice do si ma dove sono ? questo voglio capire
…c’ha reseme!!!!…che strazio….
La banda del buco colpisce ancora…….complimenti un mese di riposo per imparare meglio come prendere i goal……vergognatevi!!!!!!
Bella campagna di rafforzamento ! Tutti via vogliamo giocatori nuovi che corrono in mezzo al campo non signorine . Ci avete stufato basta figuracce!!!!!
Abbiamo preso il clone di Petrone: Mangia..
Lo sapete che il preparatore atletico è sempre quello?
Teniamoci Antonini,Cacia & C. e mandiamo via Bellomo…. Davvero delle ottime scelte fatte dalla banda Lovato/Marroccu! Questi ci faranno retrocedere! Ma Bellini è proprio così stupido?
Ma quale 442 siete impazziti?????? Le ultime 2 partite abbiamo giocato con lo stesso modulo di questa sera 352. Altobelli improponibile mai una sovrapposizione con jankto, Pecorini meno di zero e difesa inventata!!!! 12 min di paura non si possono prendere 4 gol in 12 minuti!!!!!!!!!!
Partita imbarazzante,come i giocatori,marroccu primo responsabile.. antonini pensionato,neanche in lega pro puo giocare
Non è possibile fare queste figure e non ci possiamo permettere di far giocare giocatori a dir poco imbarazzanti….. Chi non ha voglia di salvarsi se ne può andare!!!!
Bastaaaaaaaa!!! Ci avete stufato . Belliniiiiiiiiiii……..
mandiamo via bellomo pero in compenso ci teniamo antonini canini pecorini vergognatevi
Un ringraziamento speciale a tutta la squadra grazie ragazzi
FATE PENAAAAA RITARDATI POII LI VEDIAMO FARE LE SFILATE IN PIAZZA VERGOGNA
URGE 1 REGISTA
1 ESTERNO
1 CENTRALE
SVEGLIAAAAAAA MARROCCU INCOMPETENTE
Ledesma è svincolato
Senza parole ma che preparazione hanno fatto a Roma? se la colpa è del preparatore è impossibile che una partita corrono su tutte le palle e una sono tutti fermi ad aspettare gli avversari. Però questa sera difesa completamente nuova come se fosse la prima di campionato. Meritiamo di più . Testa ed impegno altrimenti potete abbattere pure tutto lo stadio e ci andate Voi a vedete la partita.
e c’è gente ke se fatta 570 km per vedere lo scempio più totale,sem capit ke la “società” nn capisce un cazzo di pallone rassegnemece speriamo di nn ritorna a gioca col pontedera eh bellini/marroccu/lovato il trio della vergogna.
Bellini è solo un contadino circondato da gente che si crede chissa che cosa!!! Ragazzi pronti al derby l’anno prossimo? Che vergogna stiamo prendendo gente che nom vale a un cazzo come mitrea serie a rumena che penso equivalga alla nostra serie D cioe mah VERGOGNOSI!
L’allenatore che c’entra ? Degli 11 schierati oggi apparte petagna e cacia (nonostante non renda ) chi è idoneo a fare la b? Questa società è solo promesse e cazzate come la vecchia gestione bededic mitrea e compagnia bella, ma stiamo facendo la squadra per la lega pro del prossimo anno? Ditecelo no
Bellini apri una fabbrica e dai lavoro agli ascolani!!!!
Pesciari e Texani basta scrivere su Ascoli news per creare zizzania. Per gli Ascolani ,solo grazie a Bellini e soci vi é possibile ancora commentare partite di serie B , nel bene e nel male…Sempre Forza Picchio .Ottimismo sempre!!
complimenti alla societa che voleva continuare con svedkauscas invece di prendersi frison complimenti davvero ecco I risultati co sta difesa merdosa ci metti un portiere dello stesso livello nonmi stupisce il 4-0!!!voi di calcio non cspite un cazzo e cacia fa schifo tutto quello che guadagna meglio cossu vergogna ma che modi sono !!poveri I tifosi che sono venuti a vedervi fate schifo schifo schifo!!!mangia non sara tra I migliiri allenatori ansi…. ma non e’ colpa sua e’ la squadra occorrono subito rimedi
ForzaBN se l’ascoli esiste è grazie a noi esisteva prima e esisterà dopo Bellini. Benigni ci ha fatto fare due anni di serie A lo santifichiamo per questo? Se marroccu è competente lo deve dimostrare e fino ad ora non mi pare l’abbia fatto dato che attualmente siamo inferiori allo scorso anno
Difendete la società e ok ognuno è libero, ma Dov è il centro sportivo ? Dove sono calciatori di categoria per salvarsi? Tornare nell inferno della lega pro non è una passeggiata e chi l’ha vissuta lo sa……