Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
Interrogare Campitelli e Di Giuseppe o affidarsi agli atti della Procura? In settimana la decisione di Palazzi
Sarà una settimana molto importante per l’inchiesta calcioscommesse che vede coinvolto il Teramo e, al tempo stesso, seppur indirettamente, l’Ascoli Picchio.
PALLA A PALAZZI – Interrogare Campitelli e Di Giuseppe oppure partire subito con i deferimenti? Con tutta probabilità la decisione del procuratore federale Palazzi verrà resa nota questa settimana. Nella prima ipotesi il presidente del Teramo e il suo fedele direttore sportivo avranno modo di difendersi dalle pesanti accuse. Nell’altra ipotesi, invece, la Figc si affiderebbe agli atti della Procura di Catanzaro e di conseguenza la posizione del Teramo si farebbe a dir poco drammatica.
ORDINE DEI GIORNALISTI – Il segretario dell’ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta ha replicato al presidente del Teramo dopo gli attacchi contro la stampa nella conferenza di venerdì: “Il presidente del Teramo calcio si difenda dalle accuse dei magistrati, come vuole e come può – è il passaggio di una nota del presidente dell’Odg -, perché da questo e solo da questo dipende la serie B per il Teramo, e lasci stare i giornalisti tirati in ballo solo per sviare l’attenzione e gettare fumo negli occhi di qualche ingenuo tifoso fideisticamente suggestionato dalle sue fole contro l’informazione. Se il presidente Campitelli ha pensato di isolare qualche giornalista, a lui scomodo, additandolo alla riprovazione dello sparuto quanto sguaiato gruppetto di ultras, si metta l’animo in pace: attorno a questi giornalisti – dice ancora il presidente Pallotta – faremo scattare una solidarietà tale che il presidente del Teramo calcio nemmeno è in grado di immaginare»
Il Giudice Palazzi intende interrogare tutti e 5 gli indagati