Io sto col poliziotto, sabato 7 e domenica 8 febbraio nelle Marche la raccolta firme della Lega a sostegno delle forze dell’ordine
Sabato 7 e domenica 8 febbraio anche nelle piazze marchigiane la Lega lancerà la nuova campagna “Io sto col poliziotto” per distribuire volantini informativi e raccogliere le firme per il modulo dedicato ai temi della sicurezza e della tutela delle Forze dell’Ordine. La campagna promossa dalla Lega servirà anche a sostenere la tutela legale per le Forze dell’Ordine nel Decreto Sicurezza e tutte le proposte della Lega in difesa delle donne e degli uomini in divisa e delle persone perbene.
Nel corso della mobilitazione verranno presentate le proposte della Lega a partire dalla tutela processuale per tutti, con lo stop alle iscrizioni automatiche tra gli indagati in presenza di cause di giustificazione. Una misura che rappresenta una garanzia sia per i cittadini nel caso di legittima difesa sia per le Forze dell’Ordine nel caso di uso legittimo delle armi.
Un altro punto centrale riguarda la norma anti maranza e lo stop al porto di coltelli, con sanzioni più severe per chi gira armato, prevedendo la reclusione fino a tre anni per coltelli facilmente occultabili con la lama flessibile, acuminata e tagliente di oltre cinque centimetri, oltre a una multa al genitore fino a mille euro in caso di mancata vigilanza.
Sul tema dei minori non accompagnati, la proposta prevede l’accoglienza solo fino a diciannove anni, con cessazione in caso di reati e comportamenti contrari alle regole di buona convivenza e di inserimento sociale.
Infine, la Lega ribadisce lo stop ai ricongiungimenti familiari e all’abuso dei permessi di soggiorno per motivi familiari, che rappresentano solamente costi sociali e di welfare per i Comuni senza creare alcuna vera integrazione.
Con questa iniziativa la Lega porta nelle piazze un messaggio chiaro su sicurezza, legalità e rispetto delle regole. La Lega c’è sempre al fianco delle nostre Forze dell’Ordine: più sicurezza nelle città significa più strumenti a tutela di chi ci difende ogni giorno.
Redazione




Lascia un commento