'Irish Nights sulle Cento Torri', un tuffo alla scoperta dell'Irlanda
Un tuffo in Irlanda, alla scoperta delle tradizioni culturali, musicali e gastronomiche del Paese britannico.
IRISH NIGTHS AD ASCOLI – Tutto questo sarà ‘Irish Nights sulle Cento Torri’, manifestazione che si svolgerà dal 12 al 14 agosto nella incantevole e suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco ad Ascoli Piceno, dalle ore 19 alle ore 24. La kermesse, che vivrà la sua prima edizione, è organizzata da Event Box con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.
TRA MUSICA E CULTURA IRLANDESE – Tre serate dunque nelle quali sarà possibile immergersi nell’atmosfera magica d’Irlanda, a partire dalla musica. Le armonie dei suoni di violini, chitarre e cornamuse, infatti, la faranno da padrone. Ma non solo. Sono previsti percorsi culturali che sveleranno usi e costumi del popolo irlandese, facendo scoprire ai partecipanti dei veri e propri paesaggi incantati.
ALLA SCOPERTA DEL CIBO D’OLTREMANICA – Il tutto, gustando i piatti tipici del Paese quali spezzatino alla Guinness, steak angus irlandese, maxi hamburger jacket potatoes, onion rings, senza dimenticare le birre che hanno fatto la storia dell’Irlanda come Guinness, Kilkenny e Harp. Insomma, una festa in piena regola, che ha l’obiettivo di far conoscere la terra di San Patrizio a 360 gradi, valorizzandone le peculiarità e rendendola ancora più affascinante
Lascia un commento