'Italia da Stimare', boom di ascolti su Rai 1 per Ascoli Piceno

E’ stato un vero e proprio successo quello fatto registrare su Rai 1 da Ascoli Piceno in occasione della prima puntata del programma ‘Italia da Stimare’.

ASCOLI E IL MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO – Il nuovo programma estivo di Rai1 dedicato al collezionismo e ai ‘tesori in cantina’ nella prima puntata ha visto come protagonista la città di Ascoli e il suo Mercatino dell’Antiquariato. La trasmissione, condotta da Massimiliano Pani (figlio di Mina) e andata in onda alle 14, è stata la più seguita della prima fascia pomeridiana di ascolto, con un audience di 2.165.000 spettatori, pari ad uno share del 14.34%.

BOOM DI ASCOLTI – ‘Italia da Stimare’ ha superato la concorrenza dell’Arca di Noe su Canale 5 (2.092.000 spettatori e 12,76% di share) e di ‘In ½ Ora ‘ su Rai3 (9,67%) ed è risultata più seguita anche dei successivi programmi del pomeriggio di Rai1.

LA SODDISFAZIONE DI CASTELLI – “Un ulteriore attestato di interesse per le bellezze della nostra città – afferma il Sindaco Guido Castelli –, a testimonianza di come Ascoli stia entrando sempre più tra le location preferite di trasmissioni tv, approfondimenti culturali ed eventi di caratura nazionale”.

LA PUNTATA – La puntata, registrata sotto le Cento Torri dal 15 al 17 maggio scorsi, si è incentrata sul Mercatino che si svolge in centro storico ogni terza domenica del mese e sabato precedente. Pani ha inoltre visitato la Pinacoteca Civica, soffermandosi in particolare su una tela dell’artista Luca Giordano, ‘Il Transito di San Giuseppe’.

Articolo Precedente

Petrone-Ascoli, nessuna sorpresa. Lovato e Cristina Celani da Grassani

Articolo Successivo

Ordine e sicurezza pubblica, definiti gli interventi per la stagione estiva